Centri Estivi

Centri estivi gratuiti per i figli dei dipendenti Rekeep.

Rekeep propone, per le vacanze estive 2018, centri estivi gratuiti per i figli dei dipendenti che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria (3-10 anni).

Il progetto, sperimentale, è per il momento riservato solo ai dipendenti residenti nelle province di Bologna, Modena, Firenze, Prato, Venezia, Verona, Vicenza e Treviso.

L’iniziativa, che arricchisce ulteriormente le politiche di welfare aziendale di Rekeep, ha l’obiettivo di favorire la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, fornendo un servizio dedicato ai lavoratori nel periodo di chiusura dei servizi educativi e scolastici pubblici.

Che cos’è un centro estivo

Il Centro estivo è un servizio educativo organizzato nel periodo delle vacanze scolastiche e rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. L’obiettivo principale del Centro estivo è il divertimento e il benessere dei bambini attraverso attività ludico-creative, giochi motori all’aria aperta, letture e laboratori espressivi, all’interno di un ambiente educativo accogliente.

Rekeep seleziona ogni anno, in collaborazione con Legacoop Bologna e diverse cooperative aderenti, soggetti referenziati attivi in ambito educativo, con professionalità ed esperienza di lungo corso.

Il progetto, in passato approvato e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito del Bando statale che premia “progetti di azioni positive per la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro” (legge 53/2000), è dal 2015 interamente finanziato da Rekeep.

I cataloghi con il regolamento e le indicazioni sono stati inviati per posta ai dipendenti che hanno diritto a partecipare (per il momento esclusivamente i residenti nelle Province di Bologna, Modena, Firenze, Prato, Venezia, Verona, Vicenza e Treviso).