Strategia

Strategia

L’impegno per uno sviluppo sostenibile si è strutturato nel tempo e oggi coinvolge tutte le Direzioni. I primi riferimenti dell’azione di Rekeep sono i valori e la mission aziendale, l’obiettivo finale è quello di aumentare la produzione di valore condiviso, in una relazione viva e costante con gli stakeholder.

Negli ultimi anni Rekeep ha registrato una evoluzione importante che ha riguardato da un lato la relazione con gli stakeholder, dall’altro la consapevolezza e l’approccio interno all’azienda.
Il primo aspetto si è sostanziato nella campagna di stakeholder engagement avviata nel 2017 e proseguita poi anche nel 2018; mentre internamente il processo di sviluppo e cambiamento ha toccato il controllo, l’aggiornamento e la rendicontazione del piano di sostenibilità, allineando ancora di più i processi tipici dell’impresa con la concezione della sostenibilità.
Il rebranding muove in questa direzione: un cambio di nome a cui far corrispondere una maggiore capacità di produzione di valore e una più efficace relazione con tutti gli stakeholder.

Sustainable Development GoalsRekeep si propone inoltre di contribuire alla realizzazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) dell’Agenda globale ONU al 2030 che, dalla loro approvazione nel 2015, sono diventati sempre più una guida per lo sviluppo di un approccio strategico alla sostenibilità nelle imprese.

Tra i 17 SDGs sono almeno 4 quelli verso i quali l’impegno di Rekeep è più marcato e rendicontabile:

Analisi di materialità Rekeep