Strategia

Strategia

L’impegno per uno sviluppo inclusivo e sostenibile si è strutturato nel tempo e coinvolge tutte le Direzioni aziendali. I primi riferimenti dell’azione di Rekeep sono i valori e la mission aziendale, l’obiettivo finale è quello di aumentare la produzione di valore condiviso, in una relazione proficua e costante con gli stakeholder.

L’approccio che Rekeep sta adottando, e che intende perseguire con crescente impegno, rigore e convinzione, è quello ESG - Environment, Social, Governance – rappresentato anche dall’analisi di materialità.

Sustainable Development GoalsContinuo anche lo sforzo per contribuire alla realizzazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) dell’Agenda globale ONU al 2030 che, dalla loro approvazione nel 2015, sono diventati sempre più una guida per lo sviluppo di un approccio strategico alla sostenibilità nelle imprese.

Tra i 17 SDGs sono 7 quelli verso i quali l’impegno di Rekeep è più marcato e rendicontabile grazie anche al richiamo agli specifici sotto obiettivi.

Analisi di materialità Rekeep