80° anniversario

80° anniversario del Gruppo 1938-2018

logo 80° anniversario

Rekeep festeggia l'80° anniversario del Gruppo con un tour nel segno dell'integrazione e della condivisione. 800 capolavori della letteratura straniera nelle piazze, per diffondere un sapere aperto e multiculturale.

Il programma della celebrazione dell’80° Anniversario prevede anche l’organizzazione di 4 serate speciali dedicate agli stakeholder del Gruppo, organizzate in collaborazione con il FAI - Fondo Ambiente Italiano che vedrà Rekeep quale sponsor dell’edizione 2018 delle Giornate FAI d’Autunno. Le quattro serate sanno ospitate in location FAI d’eccezione che apriranno eccezionalmente le porte per questa occasione, con il supporto delle Delegazioni FAI sul territorio.

Manutencoop. Una storia lunga 80 anni
Manutencoop. Una storia lunga 80 anni

Il documentario che racconta la storia di Manutencoop “intrecciata” con quella del suo territorio unendo a documenti dell’archivio aziendale, immagini e video storici della città di Bologna.

Guarda il video

Siedi, leggi, viaggia! La biblioteca di Rekeep

Firenze
Piazza dei Ciompi
dal 22 al 27 settembre
Scopri di più
Verona
Piazzetta Navona
dal 29 settembre al 4 ottobre
Scopri di più
Catania
Piazza dell’Università
dal 9 al 14 ottobre
Scopri di più
Bologna
Foyer del Teatro Comunale
dal 13 al 18 novembre
Scopri di più

L’iniziativa, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, intende sostenere i valori dell’integrazione e della condivisione, che sono possibili grazie anche alla conoscenza e alla comunicazione attraverso una lingua comune: l’italiano.

Il tour, organizzato in collaborazione con i Comuni di Firenze, Verona, Catania e Bologna, prenderà il via dal 22 al 27 settembre a Piazza dei Ciompi a Firenze, con il supporto della Biblioteca delle Oblate, per proseguire dal 29 settembre al 4 ottobre a Piazzetta Navona a Verona, con la Biblioteca Civica, dal 9 al 14 ottobre a Piazza dell’Università a Catania, in collaborazione con la Biblioteca Vincenzo Bellini, per concludersi dal 13 al 18 novembre al Foyer del Teatro Comunale di Bologna, dove si terrà anche la serata finale di gala, in collaborazione con la Biblioteca Sala Borsa.

Scarica il comunicato stampa Leggi la notizia

@rekeep_tour su Instagram