Viabilità & segnaletica

Manutenzione stradale & segnaletica

Sicurezza a prima vista

Prendersi cura della comunità significa anche progettare città funzionali, curate, a misura d’uomo.

Tra i numerosi servizi erogati in ambito urbano, Rekeep si occupa di gestire l’importante settore della manutenzione e della segnaletica stradale, essenziale per garantire una viabilità efficiente e razionale. 
Un servizio completo per garantire la completa funzionalità dell’infrastruttura nel tempo ed in ogni condizione meteorologica. Il servizio prevede, infatti, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria della pavimentazione e degli impianti elettrici  a servizio della strada, la manutenzione dei sistemi di smaltimento delle acque piovane e il “servizio neve” con l’intervento di mezzi spargisale e la rimozione neve nei punti strategici della città.

Completano la proposta di Rekeep sistemi di supporto alla gestione del traffico , anche tramite l’integrazione di Big Data provenienti da dispositivi mobili di chi percorre la strada (dati google) e da sistemi di rilevazione del traffico (videocamere e sensori).

Un cammino verso la mobilità sostenibile che rappresenterà un valore aggiunto per la vita urbana. Rekeep è già pronta a rendere più sicura la città di oggi e sempre più connessa quella di domani.

Scopri di più e approfondisci

Approfondimenti
Il progetto IPPODAMO

Il progetto ha come obiettivo lo sviluppo prototipale di un sistema di pianificazione avanzato, basato su una piattaforma di integrazione dati inerenti alla città, ai cittadini e ai servizi di facility management urbano.

Scopri di più