Viabilità & segnaletica

Manutenzione stradale & segnaletica

Sicurezza a prima vista

Prendersi cura della comunità significa anche progettare città funzionali, curate, a misura d’uomo.

Tra i numerosi servizi erogati in ambito urbano, Rekeep si occupa di gestire l’importante settore della manutenzione e della segnaletica stradale, essenziale per garantire una viabilità efficiente e razionale. 
Un servizio completo per garantire la completa funzionalità dell’infrastruttura nel tempo ed in ogni condizione meteorologica. Il servizio prevede, infatti, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria della pavimentazione e degli impianti elettrici  a servizio della strada, la manutenzione dei sistemi di smaltimento delle acque piovane e il “servizio neve” con l’intervento di mezzi spargisale e la rimozione neve nei punti strategici della città.

Completano la proposta di Rekeep sistemi di supporto alla gestione del traffico , anche tramite l’integrazione di Big Data provenienti da dispositivi mobili di chi percorre la strada (dati google) e da sistemi di rilevazione del traffico (videocamere e sensori).

Un cammino verso la mobilità sostenibile che rappresenterà un valore aggiunto per la vita urbana. Rekeep è già pronta a rendere più sicura la città di oggi e sempre più connessa quella di domani.

Scopri di più e approfondisci

Approfondimenti
Il progetto IPPODAMO

Il progetto ha sviluppato un prototipo di un sistema avanzato di pianificazione della gestione e manutenzione dell’infrastruttura urbana, basato su una piattaforma di integrazione dati inerenti alla città, ai cittadini e al “facility management urbano”.

Scopri di più