Certificazioni

Certificazioni

Nel 2017 Rekeep ha sottoposto tutti i sistemi di gestione aziendali ad audit di mantenimento.

Nel periodo preso in esame si è provveduto a implementare lo studio LCA (Life Cycle Assessment) per il servizio di cleaning presso l’ospedale S. Anna di Como. L’LCA è stata la base per lo sviluppo della relativa EPD, certificata da SGS e pubblicata sul sito di The International EPD System.

Lo scopo dell’asseverazione del sistema sicurezza (solo ambito cleaning) è stato esteso al trasporto pazienti.
Il sistema ANMDO è stato confermato nella sua validità.
Nell’esercizio Rekeep ha mantenuto la certificazione di qualifica impresa ai sensi del Regolamento (CE) n. 842/2006, del D.P.R. 43/2012 e del Regolamento Tecnico Accredia RT-29, per i servizi di installazione, controllo delle perdite e manutenzione o riparazione su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.
L’Energy Manager di Rekeep è certificato secondo la norma UNI CEI 11339 esperto in gestione energia civile e industriale.

Per quanto riguarda e-Digital Services, è stato sviluppato il sistema di gestione secondo la norma ISO 9001:2015 con il seguente campo di applicazione: progettazione e realizzazione di process tecnology outsourcing per clienti pubblici e privati; erogazione di servizi Call Center.
Nell’anno 2017 (gennaio) è stato certificato il servizio di contact center secondo la norma UNI EN 15838:2010 per progettazione ed erogazione servizi personalizzati di contact center - h24 - inbound e outbound per clienti pubblici e privati.

Nel corso del 2017 Yougenio si è certificata secondo la norma ISO 9001:2015 con lo scopo di certificare la “Progettazione ed erogazione di servizi di facility management domestico (manutenzione, pulizia, riassetto camere e giardinaggio)”. Inoltre, ha conseguito la certificazione di qualifica impresa ai sensi del Regolamento (CE) n. 842/2006 - Reg UE n 517/14, del D.P.R. 43/2012 e del Regolamento Tecnico Accredia RT-29, per i servizi di installazione, controllo delle perdite e manutenzione o riparazione su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

Nel 2017 Servizi Ospedalieri ha mantenuto gli schemi certificativi ottenuti e ha conseguito la certificazione SA8000. La certificazione etica era uno degli obiettivi di Servizi Ospedalieri, proprio perché rappresenta i valori fondamentali dell’azienda.

H2H e Telepost hanno operato per il mantenimento degli schemi certificativi ottenuti. H2H si è inoltre attivata per il conseguimento della certificazione ISO 14001 che dovrebbe essere rilasciata a breve.

Il Gruppo Sicura ha operato per mantenimento dello schema ISO 9001:2015.

Rekeep, inoltre, in vista della ricertificazione del sistema qualità e ambiente e della contemporanea transizione alla ISO 9001:2015 e ISO 14001: 2015, ha predisposto una attività di analisi di contesto, nonché di valutazione dell’impatto ambientale e dei rischi/opportunità.

Certificazioni