Le nostre certificazioni, una garanzia di qualità per il tuo servizio.
La qualità è “amore per il cliente”.
Partendo da questa affermazione, offriamo ai nostri clienti un insieme di servizi la cui qualità è garantita da procedure interne, che prevedono momenti di autocontrollo, controlli condivisi e audit da parte di personale terzo specializzato e enti di certificazione.
Politiche di Rekeep
Definisce il quadro di riferimento entro cui si muove l'azienda, in un’ottica di integrazione dei sistemi di gestione al fine di garantire il cliente, sia interno che finale, dei nostri servizi.
La Politica per la Sicurezza delle Informazioni è il nostro impegno nei confronti dei clienti e degli stakeholder per garantire la sicurezza delle informazioni, degli strumenti fisici, logici e organizzativi, atti al trattamento delle informazioni in tutti i servizi erogati.
Il documenta enuncia i principi adottati da Rekeep per promuovere la sostenibilità nella gestione degli impatti ambientali, sociali ed economici nella sua catena di approvvigionamento, privilegiando l’acquisto di materiali, beni e servizi sostenibili, etici e responsabili.
Certificazioni di Rekeep
La certificazione dimostra che i processi di Rekeep, sia quelli legati all’erogazione del servizio sia quelli di supporto al corretto funzionamento dell’azienda, sono pianificati, attuati e controllati in maniera da garantire il miglioramento continuo degli stessi.
Rekeep è in possesso della certificazione UNI CEI 11352 per l’erogazione di servizi energetici, che consente di realizzare progetti di risparmio ed efficienza energetica con garanzia di risultato.
Questa certificazione attesta che Rekeep identifica, valuta e tiene efficacemente sotto controllo gli aspetti ambientali connessi le attività svolte nei siti e nei luoghi deputati all’erogazione dei servizi, al fine di prevenire ogni forma d’inquinamento e di ridurre, ove possibile, gli impatti sull’ambiente circostante.
La certificazione assicura che i prodotti tessili trattati siano puliti, privi di odori sgradevoli e con una qualità microbiologica garantita sul prodotto finale e lungo tutto il processo produttivo.
Garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori, oltre che un obbligo di legge è un dovere di ciascuna impresa e di ogni datore di lavoro. Le varie figure aziendali, in relazione al loro ruolo partecipano all’implementazione di un sistema che garantisce, con costanza, la diffusione della cultura per la sicurezza.
Lo standard UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” definisce i requisiti per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Delinea un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo il miglioramento delle performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione.
Con l’obiettivo di garantire l’integrazione delle prestazioni energetiche nella gestione quotidiana delle attività, attraverso un approccio atto a monitorare e ridurre il consumo dei vettori energetici, Rekeep è in possesso della certificazione rispetto allo standard ISO 50001.
Col fine di garantire la salute, la sicurezza ed il benessere di dipendenti, collaboratori, clienti e partner, il consorzio ha sviluppato un proprio protocollo interno, attestato da un ente terzo, per il Servizio di Pulizia e Sanificazione in ambiente di lavoro per il contrasto, il contenimento e la prevenzione della diffusione di microrganismi potenzialmente patogeni.
L’Asseverazione del modello di organizzazione e gestione della sicurezza, effettuata da un Organismo Paritetico, che verifica la conformità del modello di organizzazione adottato dall’azienda rispetto al D.lgs. 81/08, evidenzia l’impegno di Rekeep per la prevenzione e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Environmental Product Declaration, indica una dichiarazione resa da parte di un fabbricante con lo scopo di quantificare pubblicamente le informazioni ambientali di un prodotto/servizio rendendolo comparabile con altri prodotti/servizi simili. Nello specifico rekeep ha svolto un analisi di LCA per il serivizio di igiene sanitario applicato alla realtà ospedaliera.
Environmental Product Declaration, indica una dichiarazione resa da parte di un fabbricante con lo scopo di quantificare pubblicamente le informazioni ambientali di un prodotto/servizio rendendolo comparabile con altri prodotti/servizi simili. Nello specifico rekeep ha svolto un analisi di LCA per il servizio di igiene ferroviario sull'alta velocità.
ll Regolamento CE 303/2008 stabilisce, in conformità al Regolamento CE 842/2006, i requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle imprese e del personale per quanto concerne le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenente taluni gas fluorurati ad effetto serra.
Rekeep rispetta da sempre la normativa in materia di lavoro. Con lo scopo di migliorare costantemente Rekeep ha deciso di integrare il proprio Sistema di Gestione con i requisiti dello standard SA8000 (Social Accountability).
Il sistema di gestione BIM definisce e descrivere i processi operativi, le responsabilità e le best practice per la gestione dei servizi sviluppati con metodologia BIM da Rekeep S.p.A.
Il sistema di gestione per la misurazione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) associate a un prodotto/servizio , dalla fase di estrazione delle materie prime fino allo smaltimento. Nello specifico rekeep ha svolto un analisi di Carbon footprint per il serivizio di igiene sanitario applicato alla realtà ospedaliera.
La certificazione ECOLABEL ha lo scopo di definire la gestione di una commessa utilizzando prodotti chimici e consumabili a marchio ECOLABEL.
Rekeep S.p.a.
Società a socio unico
via Poli, 4 - 40069 Zola Predosa (BO) - tel. 051.3515111
P.IVA, C.F. e Iscrizione registro Imprese di Bologna n. 02402671206
Capitale Sociale Euro 109.149.600,00 i.v.
Società soggetta alla direzione e coordinamento di MSC Società di Partecipazione tra Lavoratori S.p.A.
