Giovedì 02 Febbraio 2023 Responsabilità sociale Sostenibilità

Rekeep dona due nuovi mezzi ibridi per il personale sanitario ANT

Un supporto fondamentale per garantire l'assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore.

Due automobili nuove di zecca, a bordo delle quali medici e infermieri potranno raggiungere ogni giorno le case delle centinaia di pazienti che hanno in cura. È questo l'oggetto della donazione con cui Rekeep ha scelto nuovamente di sostenere Fondazione ANT Italia Onlus, punto di riferimento nel campo dell'assistenza medica domiciliare e nella lotta alle patologie tumorali. Dopo il contributo, datato 2021, per l’acquisto di un nuovo Ambulatorio Mobile per le visite gratuite di prevenzione oncologica di ANT, il Gruppo ha infatti deciso di rilanciare puntando su quelli che la presidente di Fondazione ANT Italia Onlus, Raffaella Pannuti, definisce “strumenti fondamentali, al pari di quelli strettamente sanitari”.

La coppia di Panda Fiat ibride che il presidente di Rekeep, Claudio Levorato, ha consegnato personalmente agli operatori sanitari ANT mercoledì 1 febbraio, farà davvero la differenza. Consentendo a chi si prende cura dei malati di “raggiungere in autonomia le case degli assistiti, per garantire un servizio medico-sanitario a domicilio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, festivi compresi”. E potendo così contare, ha proseguito Pannuti, “su un mezzo che permette ai sanitari in servizio a Bologna di raggiungere in sicurezza anche le zone più lontane della provincia, portando non solo assistenza personalizzata e dal volto umano, ma anche farmaci, ausili e presidi sanitari”.

“Ho sempre ammirato la capacità che ha avuto il professor Franco Pannuti di riuscire a dare concretezza e solidità a un progetto visionario, quello di una sanità a misura d’uomo, che non lascia solo il paziente e la sua famiglia davanti alla malattia e che, allo stesso tempo, porta avanti percorsi di prevenzione e ricerca affinché quella malattia ci trovi sempre meno impreparati – commenta Claudio Levorato, Presidente del Gruppo Rekeep – Oggi che Fondazione Ant è per molti e per molte famiglie, ben oltre i confini bolognesi, una luce potente nel buio della sofferenza, siamo contenti di poter dare il nostro contributo per continuare a rendere concreta e tangibile quella visione coraggiosa, ricca di amore per chi è malato e di grande passione per la propria professione di medico”.

Dal lato della prevenzione, invece, i dipendenti Rekeep hanno già potuto contare (e continueranno a farlo anche in futuro) sulla competenza e la professionalità del personale di ANT. Nel febbraio 2022 l’ambulatorio mobile della Fondazione ha fatto tappa nel cortile del quartier generale aziendale di Zola Predosa (Bo), offrendo ai dipendenti controlli gratuiti volti a diagnosticare melanomi e tumori della cute e neoplasie alla tiroide e ai testicoli. In questo 2023 la collaborazione sul fronte della prevenzione si appresta a ripetersi nel maggio prossimo nelle sedi Rekeep di Mestre e Firenze.

Condividi