Giovedì 06 Luglio 2017

Assistenza sanitaria: registrati sul sito del Fondo Asim per accedere a tutti gli aggiornamenti sulla copertura assicurativa

Assistenza sanitaria: registrati sul sito del Fondo Asim per accedere a tutti gli aggiornamenti sulla copertura assicurativa

Da gennaio 2017 l'assistenza sanitaria integrativa è garantita a tutti i lavoratori del Gruppo Manutencoop inquadrati con il CCNL Multiservizi da Fondo Asim (mentre le prestazioni sanitarie vengono erogate da Unisalute).

Per restare aggiornati sulle coperture previste, verificare la propria posizione contributiva, scaricare la modulistica necessaria per richiedere i rimborsi è importante registrarsi sul portale del Fondo.

Vai sul sito 
www.fondoasim.it nella sezione dedicata ai lavoratori e clicca su "iscrizione lavoratore" (o in alternativa direttamente a questo link portale.fondoasim.it/login). 

Dovrai solo compilare i dati nei campi richiesti e riceverai una mail con un link da cliccare per autenticarti. Successivamente ti arriverà una nuova mail con User e Password con cui fare il tuo primo login. Al primo accesso ti verrà richiesto di modificare la Password con una a tua scelta. 

Accedendo alla tua area dedicata sul portale potrai anche comunicare agevolmente con lo Staff del Fondo grazie alla Chat, inoltre i tuoi dati di contatto (indirizzo e-mail e numero di cellulare) verranno utilizzati per inviare aggiornamenti e novità riguardanti la polizza ed eventuali nuovi servizi. Le credenziali di accesso al portale sono utili anche per accedere alla app per smartphone.

L'app MyAsim è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e permette di consultare in mobilità le informazioni sul tuo status (iscrizione, versamenti, ecc.), le news e il Piano Sanitario.

Qui di seguito i video tutorial, in italiano e inglese, per effettuare passo passo la registrazione.

Condividi