MIES2
MIES2 Lotto 14

Adesione

Adesione alla Convenzione

Mappa Concettuale Adesione
MIES2

Processo della Convenzione

FASE 1: Emissione Richiesta Preliminare di Fornitura (RPF)

L’Amministrazione che intende aderire alla Convenzione MIES 2 invia a Rekeep S.p.A. una Richiesta Preliminare di Fornitura (RPF), che non vincola l’Amministrazione stessa a sottoscrivere il contratto. Entro 5 giorni dal ricevimento della RPF, Rekeep S.p.A comunica all’Amministrazione in forma scritta, almeno a mezzo fax, la validità o meno della RPF. Entro 10 giorni dal ricevimento della RPF valutata positivamente da Rekeep S.p.A., sarà effettuato il primo sopralluogo preliminare in accordo con il Supervisore dell’Amministrazione. Entro 5 giorni lavorativi dall’esecuzione del primo sopralluogo preliminare, Rekeep S.p.A comunicherà la possibilità\impossibilità di accettare l’eventuale Ordinativo Principale di Fornitura (OPF) in riferimento alle residua disponibilità del massimale di gara eventualmente esteso.

Per la corretta compilazione della Richiesta Preliminare di Fornitura e per qualunque tipo di informazione inerente la Convenzione, Rekeep mette a disposizione la propria struttura contattabile tramite il Numero Verde 800-422-270 attivo 24 ore su 24 tutto l’anno.

Processo della Convenzione - Fase 1

FASE 2: Effettuazione Audit Preliminare di Fornitura e redazione del Piano Tecnico Economico (PTE)

Nel caso in cui la capienza del massimale permetta l’accettazione della RPF verrà effettuato, in accordo con l’Amministrazione, l’Audit Preliminare di Fornitura. Le attività relative all’Audit Preliminare di Fornitura consistono in una serie di Sopralluoghi e attività di Check Energetico necessari a rilevare la consistenza, lo stato e le caratteristiche del sistema edificio-impianto e la raccolta di tutti i dati necessari a determinare i corrispettivi ed il dettaglio dei Servizi richiesti. I risultati dei sopralluoghi e del Check Energetico saranno riportati all’interno delle Sezioni del Piano Tecnico Economico dei Servizi (PTE). Il PTE sarà redatto da Rekeep S.p.A entro 90 giorni dall’emissione della RPF.

Processo della Convenzione - Fase 2

FASE 3: Valutazione del Piano Tecnico Economico (PTE)

Entro 30 giorni dalla ricezione del PTE l’Amministrazione valuta se approvarlo senza richiedere modifiche, scegliendo fra le due opzioni di durata (5 o 7 anni), oppure se fare giustificate osservazioni che comportino modifiche. In tal caso entro i successivi 15 giorni Rekeep S.p.A dovrà redigere e consegnare all’Amministrazione una nuova versione del PTE che tenga conto delle predette osservazioni. Entro 15 giorni dalla ricezione del nuovo PTE, l’Amministrazione potrà approvarlo e successivamente emettere l’Ordinativo Principale di Fornitura (OPF) oppure fare ulteriori osservazioni sulla base delle quali verrà emessa una nuova versione del PTE da Rekeep S.p.A entro 15 giorni (termine valido, pertanto, per la presentazione di tutte le versioni del PTE successive alla prima). Se l’Amministrazione superasse i termini sopra descritti nel dare risposte sul PTE ricevuto, questo si intenderà non approvato e decadrà la priorità acquisita con l’emissione della relativa RPF; pertanto per riacquisire una nuova priorità sarà necessario emettere una nuova RPF. Il PTE sarà comunque valido fino alla scadenza della Convenzione salvo le variazioni dei prezzi unitari derivanti dalla revisione periodica degli stessi.

Processo della Convenzione - Fase 3

FASE 4: Emissione Ordinativo Principale di Fornitura (OPF) Presa in consegna del Patrimonio ed Erogazione dei Servizi

Con l’emissione dell’OPF l’Amministrazione ordina i Servizi oggetto della presente Convenzione. La data di presa in consegna del primo impianto, che determina la data di inizio e fine del Contratto di Fornitura, deve corrispondere a quella del servizio minimo attivato. Nel caso di attivazione del Servizio Energia con efficientamento A.1, la data prevista per la presa in consegna degli Impianti da parte di Rekeep S.p.A sarà entro l’avvio della stagione termica successiva a quella in cui si stipula l’OPF; qualora invece sia attivato il Servizio Elettrico con efficientamento A.2, la data prevista per la presa in consegna degli Impianti attivati e per la eventuale fornitura di energia elettrica dovrà avvenire congiuntamente ed entro i 45 giorni successivi alla data di stipula dell’OPF.L’attivazione posticipata dei servizi non riguardanti quelli di cui all’Ordinativo Minimo è consentita entro il secondo anno dalla data di stipula dell’OPF e la data di avvio dovrà essere indicata all’interno del PTE. Rekeep S.p.A. redige l’apposito Verbale di Presa in Consegna, in contraddittorio con l’Amministrazione.

Il Verbale di Presa in Consegna è il documento che attesta formalmente la presa in carico degli impianti e delle apparecchiature per tutta la durata del contratto e la data della sua sottoscrizione costituisce la datadi avvio del Servizio.

Processo della Convenzione - Fase 4

Accesso al Portale Web

  • FASE A: Registrazione al Portale Web Consip MIES2
    L’Amministrazione potrà collegarsi al Portale Web MIES2 e registrarsi. A seguito della registrazione, l’Amministrazione riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta creazione del profilo utente.
  • FASE B: Accesso al Portale Web e invio RPF
    L’Amministrazione potrà quindi entrare nel Portale Web MIES2 tramite l’inserimento di username e password, all’interno del quale potrà creare una Richiesta Preliminare di Fornitura.
  • FASE C: Definizione Livelli Autorizzativi
    Il sistema permette di definire molteplici profili di accesso in base ai servizi attivati e alle esigenze di ogni singola AC. Ciascun utente abilitato potrà accedere e visualizzare solo le informazioni abbinate al suo ruolo ed al settore/struttura di propria competenza. Il Portale Web sarà costantemente aggiornato sulle attività oggetto dell’OPF.

Ordinativo Minimo

L’Amministrazione deve ordinare almeno uno dei seguenti “Servizi Minimi” (1.1, 2.1, 2.2, 3.1 e 3.2) che definiscono l’Ordinativo Minimo:
1. Servizio Energia con efficientamento A.1:
  • 1.1 Servizio Energia per gli Impianti di Climatizzazione Invernale A.1CI congiuntamente con il Servizio Energia per gli Impianti Termici integrati alla Climatizzazione Invernale A.1ACV
2. Servizio Energia Elettrica con efficientamento A.2EE congiuntamente con un Servizio Tecnologico con efficientamento, ovvero:
  • 2.1 Servizio Energia Elettrica con efficientamento A.2EE congiuntamente con il Servizio Tecnologico con efficientamento per gli Impianti di Climatizzazione Estiva A.2CE
  • 2.2 Servizio Energia Elettrica con efficientamento A.2EE congiuntamente con il Servizio Tecnologico con efficientamento per gli Impianti Elettrici A.2EL
3. Uno dei Servizi Tecnologici con efficientamento, ovvero:
  • 3.1 Servizio Tecnologico con efficientamento per gli Impianti di Climatizzazione Estiva A.2CE
  • 3.2 Servizio Tecnologico con efficientamento per gli Impianti Elettrici A.2EL

Nella condizione di cui ai punti n.3.1 e 3.2, il valore complessivo dell’Ordinativo Principale di Fornitura, riferito ai 5 o ai 7 anni, relativo al Servizio A.2 e agli altri eventuali servizi ordinati (ad esempio OPF relativo all’attivazione dei servizi A.2EL e B.2), deve corrispondere necessariamente ad un importo complessivo a canone ed Extra-Canone non inferiore a 2.000.000,00 (duemilioni/00) di euro, valore al di sotto del quale Rekeep S.p.A.ha la facoltà di accettare o meno l’OPF.


Modulistica di adesione

Modulistica necessaria a formalizzare le varie tappe dell'adesione:

Richiesta Preliminare di Fornitura RPF

Ordine di intervento