Mercoledì 06 Aprile 2016 Efficienza energetica Eventi

I tessuti di Servizi Ospedalieri dalla sala operatoria alla Milano Design Week

La startup Riup parteciperà con le proprie collezioni, nate dal processo di recupero dei tessuti in TTR utilizzati in ambito ospedaliero, all’evento “Sharing Design - Making Makers” in programma dal 2 al 17 aprile negli spazi della Fabbrica del Vapore, uno dei poli più importanti della settimana del Salone Internazionale del Mobile milanese.

Dalla sala operatoria alla Milano Design Week. Succede grazie a Riup, la start up sostenuta dalla società del Gruppo MFM Servizi Ospedalieri S.p.A. che parteciperà con le proprie collezioni a Sharing Design - Making Makers evento in programma dal 2 al 17 aprile negli spazi della Fabbrica del Vapore, da anni uno dei poli più importanti della settimana del Salone Internazionale del Mobile milanese. I designer faentini, specializzati nella trasformazione degli scarti aziendali in oggetti di design per la casa, porteranno al Fuorisalone la collezione ottenuta dal riciclo dei materiali in tessuto tecnico riutilizzabile forniti da Servizi Ospedalieri S.p.A. alle principali aziende ospedalieri italiane per la copertura dei tavoli operatori. I tessuti verdi, per intenderci, realizzati con microfibra e trilaminati in grado di garantire un’elevata impermeabilità ai liquidi ed un sicuro “effetto barriera” durante gli interventi chirurgici.

Sharing Design - Making Makers, è un evento dedicato al tema dell’autoproduzione, dell’innovazione green e della progettazione condivisa promosso e organizzato dall’associazione Milano Makers in collaborazione con il Comune di Milano. La manifestazione sarà aperta dal 2 al 17 aprile 2016, in coincidenza con l’apertura della 21° Triennale e la Design Week (dal 12 al 17 Aprile 2016), si svolgerà all’interno del Padiglione Messina 2 e sul Piazzale centrale.

Riup sarà presente nell’ambito dell’area dedicata ai progetti partecipanti al bando di concorso sull’autoproduzione “Call for Products & Fashion Accessories”.

Riup sarà presente alla Fabbrica del Vapore con BiHos, shopper capiente e resistente nata proprio dal processo di recupero dei tessuti in TTR utilizzati in ambito ospedaliero, e con Lunè, composizione di un pouf e tavolino comodi e funzionali in cui ogni parte è ottenuta da scarti aziendali di diverse dimensioni.


Sharing Design – Milano Makers 2016
2-17 aprile 2016
Fabbrica del Vapore - Via G. Procaccini 4 Milano - (M5 Cenisio, Tram 12-14)

Calendario eventi e programma: www.milanomakers.com
#SharingDesign2016 #milanomakers


Condividi