Giovedì 19 Ottobre 2017 Ambiente Eventi

Domani l'inaugurazione delle nuove centrali e dell'impianto di trigenerazione del Policlinico di Sant'Orsola a Bologna

Manutencoop Facility Management è la società capogruppo del pool di imprese che ha progettato, finanziato e realizzato l'intervento in project financing.

Domani 20 ottobre saranno inaugurate le nuove Centrali e l’impianto di trigenerazione che garantiranno al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna l’energia, il riscaldamento e la refrigerazione di cui ha bisogno e alla città un taglio notevole alle emissioni inquinanti, pari allo spegnimento di oltre 3mila caldaie private.

Manutencoop Facility Management è la società capogruppo dell'ATI che si è aggiudicata la gara per la realizzazione in project financing dell'intervento e che, insieme ai partner Siram e Sinloc, ha dato vita a Progetto Isom, società di scopo che ha finanziato e realizzato il progetto e gestirà gli impianti.

L’appuntamento è alle ore 11.30 presso l’Aula Chiantore (padiglione 8 – Ematologia Seragnoli). All’inaugurazione interverranno
Antonella Messori, Direttore Generale Policlinico di Sant’Orsola
Francesco Ubertini, Rettore Università di Bologna
Claudio Levorato, Presidente Manutencoop (Capogruppo ATI concessionaria)
Virginio Merola, Sindaco di Bologna e Sindaco della Città metropolitana
Sergio Venturi, Assessore alle Politiche per la Salute Regione Emilia-Romagna
Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna

Dopo il taglio del nastro sarà possibile per chi desidera visitare gli impianti che si sviluppano nel sottosuolo fino a 10 metri di profondità.

Condividi