Rekeep con il Teatro Comunale di Bologna

Rekeep con il Teatro Comunale di Bologna

Al fianco del Teatro Comunale di Bologna per la Stagione d’Opera

Parliamo d'Opera

Sette incontri gratuiti con il pubblico per approfondire i titoli della Stagione d’Opera 2020

Parliamo d’Opera” è una rassegna di incontri con il pubblico sui temi principali delle opere in cartellone nella Stagione 2020 del Teatro Comunale di Bologna, che intende aprire una riflessione sulla società attuale, svelando la contemporaneità dei capolavori dell’Opera lirica.

Sette gli appuntamenti in programma dal 13 febbraio al 1 dicembre 2020 ospitati presso il Foyer Respighi alle ore 18.00 e tutti ad ingresso gratuito.

Protagonisti dei singoli incontri, moderati dal Sovrintendente Fulvio Macciardi e arricchiti da interventi musicali dal vivo dei giovani interpreti della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale, sono personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e delle arti.

Il rinnovato sostegno a questa rassegna, che ha l’obiettivo di promuovere e divulgare il linguaggio dell’Opera presso un pubblico sempre più ampio, conferma l’attenzione di Rekeep ai valori della conoscenza e il legame dell’azienda con l’arte e la cultura. 

“Parliamo d’Opera rappresenta un progetto che intende promuovere presso l’opinione pubblica i valori dell’inclusività e della cultura, valori che hanno sempre contraddistinto la storia di sviluppo del nostro Gruppo e che vogliamo sostenere con ancora più forza nel contesto attuale, attraverso una riflessione approfondita sull’arte, la cultura e la bellezza”

Claudio Levorato
Presidente di Manutencoop Società Cooperativa,
holding di controllo di Rekeep S.p.A.

Claudio Levorato

L'elisir d'amore - Opera Next

Rekeep è presenting partner della nuova produzione del TCBO

Nel 2020 il rapporto con il Teatro Comunale di Bologna si arricchisce di una nuova collaborazione: Rekeep è presenting partner de L'elisir d'amore - Opera Next di Gaetano Donizetti, la nuova prodizione del TCBO in programma dal 4 al 10 aprile 2020.

Nel 1832, in pieno sfolgorio di carriera, Donizetti produce un dramma giocoso che gioca con le convenzioni, su libretto di Felice Romani. L’elisir d’amore mette a profitto i saperi della carriera dell’autore, in un’opera equilibrata nel rapporto tra il fattore buffo, quello sentimentale e quello metateatrale. La vena giocosa di Donizetti, fatta di fresca invenzione e spunti popolari, è posta qui al servizio di una trama basata sull’amore e l’equivoco.

Nuova Produzione del TCBO
con Auditorio de Tenerife e con Teatro dell’Opera e Balletto di Tbilisi, Georgia
PROGETTO EUROPA CREATIVA

Programma Parliamo d'opera 2020

giovedì 13 febbraio

Madama Butterfly | Racconto d'Oriente

Ospite: Marcello Fois

martedì 10 marzo

La Cenerentola | Tra fiaba e realtà

Ospite: Debora Villa

martedì 31 marzo

L'Elisir d'amore | Venditori di fumo

Ospite: Claudio Gregori

martedì 28 aprile

Adriana Lecouvreur | La forza dell'amore

Ospite: Donatella Finocchiaro

martedì 9 giugno

Lucrezia Borgia | La figlia del Papa

Ospite: Jacopo Fo

martedì 3 novembre

Otello | Tradimenti

Ospite: Gabriele Lavia

martedì 1 dicembre

La Bohème | Vita d’artista

Ospite: Alessandro Fullin