Giovedì 01 Agosto 2019 Soluzioni IT

L’IT cambia nome: e-Digital service diventa Rekeep Digital

Dal 1 agosto 2019 nuova denominazione per la società specializzata in servizi integrati ad alto contenuto tecnologico con l’obiettivo di rafforzare l’identità del Gruppo.

Cambio di denominazione per e-Digital Services. La società del Gruppo Rekeep specializzata nell’offerta di servizi integrati ad alto contenuto tecnologico, a supporto dell’attività strategica e del core business di gruppi privati, enti pubblici e sanitari, dal 1 agosto 2019 diventa Rekeep Digital. La nuova denominazione di Rekeep Digital rientra in un più ampio progetto di brand architecture volto a rafforzare l’identità del Gruppo e a dare maggiore evidenza alle attività ad alto contenuto tecnologico che ne completano l’offerta. 

Vera e propria anima tecnologica del Gruppo, Rekeep Digital opera in 3 principali ambiti che completano e integrano l’offerta di Rekeep:

1) IT services, dalla gestione in outsourcing dell’infrastruttura IT e delle postazioni di lavoro, ai servizi di printing, gestione dispositivi mobile, network dati, wifi e fonia;
2) Building management services, sistemi e servizi per la gestione informatizzata degli edifici anche tramite la realizzazione e gestione di anagrafiche informatizzate di patrimoni immobiliari e impiantistici;
3) Contact services, servizi di help desk e customer care grazie ad una centrale operativa con sede in Italia e personale qualificato.

Nata dall’esperienza della Direzione Business Digital Solutions di Rekeep S.p.A., Rekeep Digital ha sede a Zola Predosa e ha registrato nel 2018 un fatturato pari a circa 7,5 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto al 2017, e può contare su oltre 180 dipendenti. Rekeep Digital vanta già importanti referenze in particolare in ambito sanitario, come la gestione del servizio CUP nella Regione Piemonte o la gestione completa in outsourcing dei sistemi informativi dell’ospedale Valduce di Como.

In particolare, il nome Rekeep nasce dall’unione del prefisso “RE”, che punta a sottolineare un nuovo inizio a seguito della proiezione internazionale della Società, e la parola “KEEP”, per il suo significato di tenere, mantenere, conservare, continuare, che richiama, quindi, in maniera immediata la missione del Gruppo che si “prende cura” della qualità degli ambienti in cui vivono le persone per migliorarne la qualità complessiva di vita. Si tratta, pertanto, di un nome pensato per una platea di pubblici internazionali: un ‘suono’ semplice, diretto, in grado di porsi in modo amicale e autorevole al tempo stesso.

La declinazione “Digital” sottolinea, invece, la capacità del Gruppo di prendersi cura, attraverso una società specializzata, anche dell’“ambiente digitale” dei propri clienti: dalle infrastrutture IT ai servizi di helpdesk e customer care, sempre più strategici per supportare le attività di imprese, enti pubblici e strutture sanitarie. 

Condividi