Mercoledì 02 Dicembre 2015 Borse di studio

Welfare aziendale, Manutencoop tra i finalisti del premio Assiteca 2015

Il riconoscimento è assegnato ogni anno da Assiteca, primario gruppo italiano di brokeraggio assicurativo.

Manutencoop Facility Management S.p.A. è risultata tra le tre aziende finaliste nella categoria Grandi Imprese/Nord Est del Premio Assiteca 2015 "La Gestione del rischio nelle imprese italiane” dedicato quest'anno al Welfare Aziendale.

Il premio, assegnato a partire dal 2010, da Assiteca, primario gruppo italiano di brokeraggio assicurativo, intende segnalare le best practice del nostro Paese sulla base di un’indagine volta a inquadrare il grado di preparazione delle imprese sul tema della gestione del rischio, declinato ogni anno su un ambito specifico.

Il Premio ha trattato, nelle scorse edizioni, i temi della sicurezza sul lavoro, dei crediti commerciali, della business continuity, della compliance e dell’export.
Quest'anno focalizzandosi sul “Welfare Aziendale” l'iniziativa ha voluto premiare le migliori soluzioni che le imprese mettono a disposizione dei propri dipendenti per le esigenze della loro vita non solo lavorativa, ma anche personale e familiare.

Le aziende finaliste per la sezione Grandi Imprese/Nord Est, oltre a Manutecoop Facility Management, sono risultate Manfrotto S.p.A. e Coop Adriatica, vincitrice finale.

Le tre società sono state premiate a Milano il 1 dicembre presso la sede del Gruppo 24 ORE. L’evento, organizzato in collaborazione con la testata "L’Impresa", è stato anche l’occasione per fare il punto sullo stato del Welfare aziendale in Italia, analizzando i risultati di una indagine a cura di ASAM (Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Maggiori info sul premio sul sito www.premioassiteca.it

Qui il resoconto del programma di Welfare proposto da Manutencoop ai propri dipendenti.

Condividi