Martedì 14 Novembre 2017 Career

Servizi Ospedalieri apre le porte agli studenti

La società del Gruppo specializzata nei servizi di laundering & sterilization per la sanità partecipa con Assosistema al PMI Day – Industriamoci”, l’iniziativa di Confindustria che punta a favorire l’incontro tra scuole e imprese.
Venerdì 17 novembre l’Istituto di Istruzione Superiore “N. Copernico – A. Carpeggiani” visiterà lo stabilimento di Ferrara.

Un giorno in azienda per conoscere e comprendere come nasce un’impresa, l’attività produttiva e la sua gestione. Assosistema, l’associazione delle imprese che operano nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei dispositivi tessili e medici riutilizzabili, ha scelto Servizi Ospedalieri per il “PMI Day – Industriamoci”, l’iniziativa di Confindustria in occasione della quale centinaia di imprese di tutta Italia aprono le porte dei propri stabilimenti alle scuole, con l’intento di offrire ai ragazzi la possibilità di integrare lo studio teorico con l’applicazione pratica nei processi industriali oltre a segnalare lepotenzialità lavorative che il settore può offrire.


Il 17 novembre 2017, a partire dalla 9.30, l’Associazione organizza una giornata di formazione per l’Istituto di Istruzione Superiore “N. Copernico – A. Carpeggiani” di Ferrara nello stabilimento dell’azienda associata Servizi Ospedalieri, società del Gruppo Manutencoop Facility Management che offre servizi di sanificazione dei tessili e sterilizzazione dello strumentario chirurgico per le strutture sanitarie.

Servizi Ospedalieri ogni anno “veste” 290.000 operatori sanitari e più di 45.000 posti letto in oltre 100 strutture ospedaliere. Grazie al suo supporto vengono allestiti, in tutta Italia, 700.000 campi operatori e garantiti 100.000 interventi chirurgici.

Per gli studenti, la visita in azienda sarà l’occasione per conoscere un settore centrale dell’economia italiana, quello dei servizi alla sanità che, attraverso impianti altamente tecnologici e innovativi, garantisce la sicurezza igienica di tutti gli operatori coinvolti nel processo e dei pazienti.

---

Assosistema rappresenta le imprese che operano nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei dispositivi tessili e medici riutilizzabili. Gli associati producono, distribuiscono ed effettuano la manutenzione dei dispositivi di protezione individuali e collettivi ed erogano servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili e medici utilizzati presso le grandi committenze, quali ospedali pubblici, comunità assistenziali, case di cura e cliniche private. Assosistema, a cui aderiscono 135 imprese del settore, rappresenta la gran parte del fatturato di un comparto che vale circa 4,2 miliardi di Euro. Le imprese associate sono accomunate dall’utilizzo di tecnologie avanzate, investimenti elevati e attenzione alla garanzia della qualità offerta. Socio diretto di Confindustria, Assosistema aderisce, a livello europeo, all’ETSA.

Condividi