Venerdì 15 Settembre 2023 Ambiente Eventi Riqualificazione energetica Sostenibilità

Rekeep tra i protagonisti della 23ª edizione dell'Italian Energy Summit

Appuntamento il 27 e 28 settembre con l’evento de Il Sole 24 Ore, punto di riferimento per il mercato energetico italiano e internazionale.

Il 27 e 28 settembre 2023 torna a Milano a Palazzo Mezzanotte, l'Italian Energy Summit, giunto quest’anno alla 23ª edizione. Dedicato quest’anno a “Transizione energetica ed innovazione per vincere le grandi sfide globali”, l’evento, a cura de Il Sole 24 Ore, è da oltre vent'anni il punto di riferimento per il mercato energetico italiano e internazionale.

Ad un anno dall’invasione russa in Ucraina persistono le incertezze sul fronte economico per tutti i Paesi dell’Eurozona, compresa l’Italia. La guerra ha involontariamente accelerato la transizione energetica. Il panorama energetico appare trasformato e il nuovo piano industriale mira a rafforzare la resilienza e la competitività nella produzione di tecnologie a zero emissioni nell'UE e a rendere il nostro sistema energetico più sicuro e sostenibile. Quali sono le strategie messe in atto dai Paesi dell’UE tese a fronteggiare la situazione? In Italia quali sono le nuove disposizioni del decreto PNRR e quale obiettivo hanno i progetti previsti nella missione rivoluzione verde e transizione ecologica? Che ruolo giocano i principali player energetici per rilanciare l’economia del Paese? Durante l’Italian Energy Summit 2023, unico nel panorama italiano verrà data risposta a queste domande alla presenza delle istituzioni politiche e dei principali operatori del settore dell’energia in Italia e all’estero.

Rekeep è main partner dell’evento e tra i protagonisti della due giorni con il Presidente del Gruppo Rekeep Claudio Levorato, intervistato il 28 settembre nell’ambito del panel 24 ORE TALKS – IL PUNTO DI VISTA DEI PROTAGONISTI E LE GRANDI INTERVISTE in agenda alle 10:45 e dedicato a “Efficienza energetica e sviluppo economico: verso il 2050”
Un momento di approfondimento e riflessione sulla transizione energetica europea e italiana che sarà anche occasione per portare all’attenzione della platea gli studi e le proposte avanzate da Rekeep negli ultimi anni per far fronte ad un tema cruciale come quello della riqualificazione energetica e degli impatti per i cittadini, per le aziende e le amministrazioni pubbliche, da un punto di vista ambientale, economico e sociale.

A questo indirizzo è possibile registrarsi e conoscere il programma dettagliato: 24oreventi.ilsole24ore.com/italian-energy-summit-2023

Condividi