Sabato 03 Luglio 2021 Collaborazioni culturali

Rekeep è sponsor tecnico della mostra "Nino Migliori. Via Elio Bernardi 6. Ritratti alla luce di un fiammifero”

Una mostra e un più ampio progetto con finalità etico-sociale di cui essere fieri.

Rekeep è sponsor tecnico della mostra "Nino Migliori. Via Elio Bernardi 6. Ritratti alla luce di un fiammifero” promossa da Doutdo e Fondazione Nino Migliori in collaborazione con Istituzione Bologna Musei e Cineteca di Bologna, in programma dall’1 al 31 luglio negli spazi della Sala Mostre del Museo Civico Archeologico di Bologna.

Un’occasione che ci permette di supportare un evento culturale di grande valore artistico e di prendere parte ad un meritevole circuito di solidarietà.

In esposizione oltre 600 ritratti in bianco/nero dell’artista Nino Migliori: un’originale galleria di volti delle persone passate dallo studio del fotografo in Via Elio Bernardi 6 a Bologna, e riprese usando la luce di un solo fiammifero.

La mostra è parte di un più ampio progetto con finalità etico-sociale che prevede la pubblicazione di un catalogo di oltre 600 pagine e del libro d'artista in copia unica 'Museum' contenente tutte le fotografie esposte, firmato da Nino Migliori e composto da 12 volumi e un contenitore rilegati a mano.

Il ricavato delle donazioni per le stampe, firmate, dei ritratti, per il catalogo e per l'assegnazione del libro d'artista 'Museum', contenitore della mostra andrà a sostegno delle attività della Fondazione Hospice Maria Teresa Chiantore Seràgnoli, l’organizzazione non profit che opera con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e alleviare la sofferenza dei pazienti con malattie inguaribili fornendo assistenza presso strutture sanitarie dedicate.

Nino Migliori. Via Elio Bernardi, 6. Ritratti alla luce di un fiammifero
Museo Civico Archeologico Via dell’Archiginnasio, 2 Bologna

1 - 31 luglio 2021 – INGRESSO LIBERO

Maggiori dettagli sul sito della Fondazione Nino Migliori

Condividi