Mercoledì 16 Settembre 2020 Città

Rekeep è partner della nuova edizione di “About a City - A Human Place”

L’iniziativa curata da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in programma da venerdì 18 a domenica 20 settembre.

Tre giorni di talk, lecture, tavoli di lavoro, workshop, laboratori e pratiche artistiche, con ospiti internazionali, city-maker, comunità di pratica per confrontarsi e ripensare i luoghi in cui viviamo all’indomani della crisi.

Torna la nuova edizione di About a City - A Human Place di cui Rekeep è partner, la rassegna della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli nell’ambito della Milano Arch Week, settimana tematica del Comune di Milano, promossa da Triennale Milano e Politecnico di Milano.

Un ricco programma che intende mettere al centro le persone, i bisogni, i diritti e le aspirazioni di chi abita città, territori e comunità per affrontare tre ambiti principali: la scuola, fra conoscenze ed esperienze per la crescita e lo sviluppo di bambini e bambine, ragazzi e ragazze; il diritto alla casa e a forme di convivenza inedite; gli immaginari, per pensare a nuove tensioni trasformative delle città e dei luoghi in cui viviamo, dando voce alle aspirazioni dei giovani e delle comunità.

Tra gli ospiti, l’antropologo Arjun Appadurai, New York University; Domenico Lucano, già Sindaco di Riace; Aboubakar Soumahoro, sociologo e sindacalista; Wendy Kopp, Teach for All; Patrizio Bianchi, Università degli Studi di Ferrara; Annamaria Palmieri, Assessore alla Scuola e all’Istruzione, Comune di Napoli; Nicola Russi, Politecnico di Torino; Linda Di Pietro Lo Stato dei Luoghi; Mauro Magatti Università Cattolica del Sacro Cuore; Alessandro Balducci Politecnico di Milano; Francesca Gelli Università IUAV Venezia; Salvatore Settis Accademia Nazionale dei Lincei.

About a City  - A Human Place
dal 18 al 20 settembre 2020
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
viale Pasubio 5, Milano

Gli appuntamenti live si tengono in viale Pasubio 5 a Milano, a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Tutti gli incontri del 18 e 19 settembre sono trasmessi in streaming sulla pagina Facebook, sul sito e sul canale YouTube della Fondazione.
Per maggiori informazioni, per assistere ai tavoli di lavoro e per partecipare ai workshop fondazionefeltrinelli.it/eventi/aboutacity2020.

Condividi