Mercoledì 14 Settembre 2022 Eventi Responsabilità sociale

Rekeep è local partner della Race for the Cure Bologna 2022

La manifestazione per la lotta ai tumori del seno torna a Bologna dal 16 al 18 settembre.

Prosegue l'impegno di Rekeep per la prevenzione. Per questo abbiamo scelto di essere local partner della Race for the Cure che torna a Bologna dal 16 al 18 settembre.

Si tratta della più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, che nel capoluogo emiliano conterà su tre giorni di eventi e iniziative gratuite per promuovere salute, sport e solidarietà e avrà il suo momento clou domenica 18 settembre con la corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km nel cuore di Bologna a cui parteciperà anche un numeroso gruppo di dipendenti Rekeep: la partenza è prevista alle ore 10 dai Giardini Margherita – Porta Santo Stefano.

Organizzato dall’Associazione non profit Komen Italia, l’evento intende sensibilizzare e raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno, nonché finanziare progetti di prevenzione, educazione e supporto alle donne che vivono l’esperienza del tumore del seno.

Ai Giardini Margherita, venerdì 16 settembre alle 10.00 ci sarà l’inaugurazione della Race con l’apertura Villaggio della Salute che prevede aree mediche e tematiche nelle quali saranno offerti gratuitamente esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili e dove si potrà partecipare a tante iniziative di sport, fitness, sana alimentazione e benessere psicologico.

Nel Villaggio sarà presente un’area riservata alle vere protagoniste della manifestazione - le “Donne in Rosa” - donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno. Con la loro testimonianza coraggiosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce e mandare un messaggio di forza e speranza, hanno generato un cambiamento culturale nell’approccio alla patologia.

La Race for the Cure si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio e la partecipazione di Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Esercito Italiano, SIAE, AUSL Bologna, IRCCS Azienda Ospedaliera-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola, Università di Bologna, Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna, Ordine TSRM e PSTRP di Bologna, Federfarma Bologna, CNA Bologna, Confcommercio Bologna, C.O.N.I., Federazione Italiana di Atletica Leggera, Federazione Italiana Golf, Federazione Italiana Pallavolo, CSI Bologna, UISP Bologna

Anche quest’anno, grazie al sostegno delle madrine della manifestazione – le attrici Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi – di tanti “Capitani Famosi”, di aziende partner e di centinaia di volontari, la Race raccoglierà fondi per l’azione di contrasto ai tumori del seno.

Dal 2000 a oggi, grazie soprattutto alla Race for the Cure, Komen Italia ha investito più di 21 milioni di euro in oltre 1000 progetti di tutela della salute delle donne.

Rekeep è orgogliosa di essere ancora una volta al fianco di questa manifestazione, per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e rinnovare il proprio impegno a favore della salute delle donne e in particolare nella lotta ai tumori del seno.

Per info e iscrizioni: www.raceforthecure.it - www.komen.it

Maria D’Amelio, Vice Presidente del Gruppo Rekeep interviene alla presentazione dell’edizione 2022 di Race for the Cure
Maria D’Amelio, Vice Presidente del Gruppo Rekeep interviene alla presentazione dell’edizione 2022 di Race for the Cure

Condividi