Venerdì 09 Giugno 2023 Eventi Responsabilità sociale

Rekeep è Award Partner della prima edizione del “Premio Luce! Startup Inclusiva”

Il progetto del Gruppo Monrif per diffondere la cultura dell'innovazione per creare valore e generare un impatto positivo sul mondo del lavoro e dell'impresa in tutto il Paese.

Luce!, il newsbrand del Gruppo Monrif dedicato ai temi della diversity, dell’unicità e della coesione sociale, è un canale di informazione trasversale che parte dall’attualità per analizzare i fenomeni di una società moderna e inclusiva, facendo delle persone il suo principale focus di dibattito ed è curato dai giornalisti dei quotidiani storici QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.

In occasione del terzo compleanno di Luce!, il Gruppo Monrif istituisce il “Premio Luce! Startup Inclusiva” che sarà assegnato all’interno del programma del Festival di Luce! sabato 21 ottobre, nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze.

Il “Premio Luce! Startup Inclusiva” è realizzato in collaborazione con REKEEP e STARTUPITALIA, la media company fondata nel 2013 con l'obiettivo di diffondere la cultura dell'innovazione per creare valore e generare un impatto positivo sul mondo del lavoro e dell'impresa in tutto il Paese.

In particolare Rekeep è Award Partner del progetto che, proprio per l’attenzione riservata a ricerca e innovazione, ai diritti civili e alla sostenibilità ambientale, pone l’accento su valori e principi che orientano la cultura aziendale e l’agire quotidiano di Rekeep.

A CHI SI RIVOLGE
Il “Premio Luce! Startup Inclusiva” nasce con lo scopo di valorizzare le aziende italiane che si sono distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca nei campi dell’inclusione sociale, la battaglia contro il gender gap, la sostenibilità ambientale e diritti civili, tutti temi in perfetta sintonia con il progetto editoriale Luce! e i suoi partner.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Possono candidarsi al bando, aperto fino al 7 luglio 2023, sia le società già costituite (startup innovative con prototipo validato o con un prodotto sul mercato, SIAVS, S.r.l.) sia realtà ancora in fase di costituzione.

Per candidarsi occorre compilare il form disponibile su luce.news/premiostartup

LE FASI DELLA CALL
Durata call: 23 maggio – 7 luglio 2023

SELEZIONE DELLE STARTUP FINALISTE
Dall’8 al 22 luglio

Entro settembre le startup finaliste verranno comunicate e rese visibili sul sito di Luce!

PREMIAZIONE
Sabato 21 ottobre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, in occasione del Festival di Luce! 2023.

La startup vincitrice riceverà un riconoscimento che prevede visibilità sui canali media di Luce!, branded content con visibilità sui social e sulla newsletter di StartupItalia, video intervista dedicata dopo la premiazione e campagna di comunicazione sui media del Gruppo Monrif.

Condividi