Giovedì 15 Ottobre 2020 Collaborazioni culturali

Rekeep ancora al fianco del Teatro Comunale di Bologna per l’edizione 2020 di Parliamo d’Opera

Ripartono il 16 ottobre gli incontri con il pubblico per approfondire i titoli della Stagione d’Opera 2020.

Dopo la pausa dovuta al lockdown, riprende “Parliamo d'Opera”, il ciclo di incontri con il pubblico sui temi principali delle opere in cartellone nella Stagione 2020 del Teatro Comunale di Bologna, realizzato grazie al sostegno di Rekeep.
Gli appuntamenti in programma fino al 1 dicembre 2020 sono ospitati presso il Foyer Respighi alle ore 18.00 e sono tutti ad ingresso gratuito.
Protagonisti dei singoli incontri, moderati dal Sovrintendente Fulvio Macciardi e arricchiti da interventi musicali dal vivo dei giovani interpreti della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale, sono personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e delle arti.

«Abbiamo voluto sostenere anche quest’anno ‘Parliamo d’opera’ – commenta Claudio Levorato, Presidente di Manutencoop Società Cooperativa, holding di controllo di Rekeep S.p.A. – perché è una iniziativa che, a nostro avviso, riesce davvero ad avvicinare all’opera un pubblico ampio grazie ad una programmazione che sa offrire, a partire dai titoli in calendario, importanti spunti per una riflessione sulla società attuale. Prosegue, quindi, la nostra proficua collaborazione con il Teatro Comunale, del quale apprezziamo l’impegno volto non solo alla diffusione della cultura musicale ma anche al miglioramento, attraverso l’arte, dell’ambiente sociale ed urbanistico della nostra città».

La rassegna riparte il 16 ottobre con l’incontro “Melodramma: dove sono i bambini?” condotto dalla scrittrice Simona Vinci. Spazio a “Tradimenti” il 2 novembre con l’attore e regista Gabriele Lavia che curerà la nuova produzione di Otello (11-18 novembre).Il 17 novembre è la volta dell’attrice Debora Villa che ci parlerà de “Le favole e l’opera”. Infine, il 1° dicembre l’attore Alessandro Fullin ci guiderà alla scoperta della Bohème nell'appuntamento “Vita d’artista”.

Il rinnovato sostegno a questa rassegna, che ha l’obiettivo di promuovere e divulgare il linguaggio dell’Opera presso un pubblico sempre più ampio, conferma l’attenzione di Rekeep ai valori della conoscenza e il legame dell’azienda con l’arte e la cultura.
Qui maggiori informazioni: www.tcbo.it/parliamo-dopera-2020.

Condividi