Giovedì 27 Maggio 2021

Rekeep al fianco di Fondazione ANT per la prevenzione oncologica

Il Gruppo sosterrà l’acquisto di un nuovo ambulatorio mobile per effettuare visite gratuite di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori della cute, della tiroide e del seno.

Rekeep ha deciso di unire le proprie forze con quelle di altre realtà per sostenere Fondazione ANT Italia Onlus, la più ampia realtà non profit in Italia dedicata all’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici, nell’acquisto di un nuovo ambulatorio mobile di prevenzione e diagnosi precoce con cui la Fondazione potrà proseguire importanti progetti di prevenzione oncologica gratuita con l’obiettivo di renderli accessibili a tutti.

Se i numeri della pandemia hanno oscurato sia l'importanza delle visite di prevenzione sia delle morti per cancro, sappiamo, invece, quanto sia necessario non abbassare la guardia e quanto la prevenzione oncologica sia un elemento determinante per individuare il tumore in una fase primitiva salvando migliaia di vite.

Il nuovo ambulatorio mobile, con cui si conta di poter effettuare oltre 3.000 visite in un anno, sarà allestito con strumentazione avanzata per effettuare campagne di prevenzione in particolare del melanoma maligno, carcinoma della mammella e tumore della tiroide.

Il progetto si pone come obiettivo quello di effettuare in tutta Italia, partendo da Bologna e provincia, visite gratuite di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori della cute, della tiroide e del seno, all’interno di un’unità mobile debitamente attrezzata per il trasporto del videodermatoscopio ed ecografo.

La possibilità in particolare di potere eseguire in ambiente idoneo e protetto, visite specialistiche ed esami diagnostici e di prevenzione da parte di personale ANT, potrà consentire a tante persone di usufruire di un servizio completamente gratuito in prossimità del proprio domicilio, nelle periferie o in provincia.

Rekeep è fiera di aver risposto a questa chiamata e di aver dato un sostegno concreto per un progetto al servizio di tutti i cittadini e di cui in questo momento si sente ancor di più la necessità.
L’obiettivo deve però ancora essere raggiunto e non possiamo non farci portavoce nell’invitare altre aziende e realtà ad unirsi in questo sforzo. Ogni contributo ha un valore enorme. Condividiamo la soddisfazione di portare nelle strade del Paese un servizio di eccellenza.

Per maggiori informazioni visita il sito di Fondazione ANT: www.ant.it

Condividi