Mercoledì 10 Maggio 2023 Eventi Responsabilità sociale

Rekeep al fianco di Bimbo Tu come main sponsor di “B.Great - La ricerca si fa strada”, una grande cena di beneficenza in programma il 17 giugno

Una tavolata da mille commensali, dalle Due Torri al Nettuno, per aiutare la ricerca

Oltre mille persone e un tavolo unico, dalle Due Torri al Nettuno, per una serata aperta alla città a sostegno della ricerca sulle scienze neurologiche: è “B.Great - La ricerca si fa strada” l'evento promosso da Bimbo Tu e ASP Città di Bologna in programma il 17 giugno prossimo.

Una grande cena di beneficenza firmata dallo chef Max Poggi a cui la cittadinanza bolognese è invitata a prendere parte, con l'obiettivo di sostenere il Bellaria Research Center, il nuovo progetto di Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche nato all'interno dell'IRCSS Istituto Scienze Neurologiche di Bologna.

Rekeep – già socio fondatore della Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche, Azienda USL di Bologna ETS - è orgogliosa di affiancare ancora una volta l'associazione Bimbo Tu, in qualità di main sponsor, per questa iniziativa unica nel suo genere e continuare così a sostenere un progetto in cui crediamo fortemente.

Il Bellaria Research Center sorgerà dalla ristrutturazione del Padiglione A dell'Ospedale Bellaria, ospiterà al proprio interno nuovi laboratori di ricerca basati sulla medicina traslazionale, che si occuperanno di data science, bioinformatica, bioingegneria e analisi del movimento per individuare terapie, farmaci e strumenti di supporto innovativo per tutti coloro che soffrono di patologie neurologiche.

Per implementare questa eccellenza e fornire spazi e strumentazioni ai giovani ricercatori che lavoreranno all'interno del Bellaria Research Center, è necessario il contributo di tutti.
L'invito non può che essere quello di aderire numerosi a questa serata di convivialità e condivisione in cui ogni partecipante potrà sostenere concretamente la realizzazione di un centro di ricerca all'avanguardia e un progetto di eccellenza per tutta la comunità.

I biglietti sono disponibili da venerdì 12 maggio alle ore 12:00 sul circuito Viva Ticket e presso la sede di Bologna Welcome in Piazza Maggiore, 1/e.

L'evento promosso da Bimbo Tu e ASP Città di Bologna è reso possibile grazie al prezioso sostegno del main partner Banca di Bologna e del main sponsor Rekeep ed è patrocinato da Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Città metropolitana di Bologna, Azienda Usl di Bologna, Forum Terzo Settore Emilia Romagna 
Il Resto del Carlino e Radio Bruno sono Media Partner dell'evento

Condividi