Lunedì 12 Novembre 2012 Eventi

Presentazione Bilancio Sociale 2011 e indagine su Soci Manutencoop

Ruolo dei Soci, proprietà, management e prospettive dell'impresa


Martedì 20 novembre 2012 - Arena del sole


via Indipendenza, 44 Bologna

Manutencoop redige il Bilancio sociale ormai da 19 anni ed è stata una delle prime imprese italiane a farlo. Nelle ultime due edizioni del documento (2010 e 2011) la rendicontazione sociale è stata declinata seguendo la direttiva della Commissione Europea “Europa 2020” che propone “una strategia per una crescita intelligente sostenibile e inclusiva” a cui i Paesi membri devono concorrere.

La coerenza tra le iniziative faro del documento “Europa 2020” e la strategia di Manutencoop si concretizza sia negli obiettivi di sviluppo dell’impresa, che hanno individuato nel mercato europeo l’orizzonte di espansione, sia nella modalità di erogazione delle attività “core” del Gruppo.

Con il Bilancio Sociale, quest’anno Manutencoop presenta anche la terza ricerca sulla propria base sociale. La ricerca, svolta con cadenza decennale, ha l’obiettivo di aggiornare il profilo anagrafico e professionale dei soci e di raccogliere le loro valutazioni su alcuni aspetti fondamentali dell’attività economica e sociale della cooperativa.

Manutencoop ha scelto di presentare congiuntamente i due documenti e di farlo a Bologna, città dove la cooperativa è nata e dove c’è ancora il quartier generale, per ribadire una volta di più il legame forte con questo territorio e con le proprie origini. Come da tradizione, la presentazione sarà accompagnata da un momento di confronto con interlocutori e stakeholder.

PROGRAMMA

14.30

Registrazione partecipanti

15.00

Presentazione del Bilancio sociale 2011
e della Ricerca sul profilo dei soci

15.30

TAVOLA ROTONDA

coordina:
LUCIANO NIGRO
Giornalista “La Repubblica”

Intervengono:
CLAUDIO LEVORATO
Presidente Manutencoop Società Cooperativa

GIULIANO POLETTI
Presidente nazionale Legacoop

ADRIANO TURRINI
Presidente Coop Adriatica

ALBERTO VACCHI
Presidente Unindustria Bologna

STEFANO ZAMAGNI
Professore di Economia all’Università di Bologna

È stato invitato il Sindaco di Bologna,
VIRGINIO MEROLA
.


Condividi