Martedì 26 Ottobre 2010 Eventi

“PersoneServiziValore”, Manutencoop racconta il suo “fare impresa”

A Milano tavola rotonda e presentazione del Bilancio Sociale

Manutencoop ha una lunga tradizione in materia di rendicontazione sociale: è stata la prima cooperativa e una delle prime imprese in Italia a sperimentare il Bilancio Sociale nel 1992.

Il Bilancio Sociale è cresciuto negli anni insieme all’azienda e al Gruppo, testimoniandone l’evoluzione e lo sviluppo. Oggi è un documento di Manutencoop Società Cooperativa, ma include nel perimetro di rendicontazione anche Manutencoop Facility Management S.p.A., controllata al 72% dalla Cooperativa e per il restante 28% da Fondi di Private Equity.

L’Obiettivo dell’incontro è presentare non solo il BILANCIO SOCIALE 2009 DI MANUTENCOOP ma il suo modo di “fare impresa”: quella tipicità che le ha consentito negli anni di conquistare la leadership nel mercato nazionale del Facility Management e al tempo stesso mantenere un riferimento valoriale solido e radicato nel movimento cooperativo.

PROGRAMMA

09.30 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee

10.00 Presentazione del Bilancio Sociale 2009 di Manutencoop Società Cooperativa

10.30 TAVOLA ROTONDA

Modera:

Massimo Mucchetti
Inviato de Il Corriere della Sera

Intervengono:

Enrico Biscaglia
Direttore Generale della Compagnia delle Opere

Antonella Carù
Docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Bocconi di Milano

Anna Gervasoni
Direttore Generale dell’AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital) e Docente presso l'Università Carlo Cattaneo di Castellanza – LIUC

Claudio Levorato
Presidente Manutencoop Società Cooperativa

13.00 Lunch Buffet

Condividi