Giovedì 03 Novembre 2016 Eventi

"Partnership Pubblico - Privato: un equilibrio possibile": giovedì 10 novembre convegno promosso da SDA Bocconi

L'evento, dedicato al PPP, è realizzato in collaborazione con Manutencoop Facility Management e Servizi Ospedalieri. Keynote speaker: Joaquim Nunes de Almeida, Director, DG Growth Commissione Europea.

Le Partnership Pubblico - Privato (PPP) rappresentano un modello di riferimento a livello Europeo e internazionale per incrementare qualità ed efficienza dei servizi pubblici. Da un punto di vista economico, esse consentono di attirare capitali privati, stimolare l'innovazione e favorire processi di crescita.
Tuttavia, il raggiungimento di questi obiettivi richiede la definizione di una policy e di regole adeguate a incentivare operatori pubblici e privati all'individuazione e implementazione di modelli più bilanciati e quindi sostenibili di PPP.
Di questo e di molto altro si parlerà nel corso del convegno
"Partnership Pubblico – Privato: un equilibrio possibile"
in programma
giovedì 10 novembre dalle ore 10.15
presso l' Aula Magna di Via Gobbi, 15 - Milano.

L'evento promosso da SDA Bocconi è realizzato in collaborazione con Manutencoop Facility Management e Servizi Ospedalieri S.p.A..

Keynote speaker sarà Joaquim Nunes de Almeida, Director, DG Growth Commissione Europea.
Qui il programma completo dell'evento.

Durante il convegno verrà presentata e discussa l' Agenda elaborata da SDA Bocconi per superare le barriere che hanno ostacolato l'utilizzo efficace ed efficiente del PPP e per creare un ecosistema in cui il PPP sia una soluzione realmente capace di sostenere lo sviluppo economico e sociale del Paese.

La registrazione dei partecipanti inizia alle ore 9.45.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online qui sul sito di SDA Bocconi.

Qui il programma completo dell'evento.

Condividi