Mercoledì 15 Settembre 2021 Città Trasporti e infrastrutture

Nuovo importante contratto in Francia nei servizi di cleaning per il settore dei trasporti

RATP affida alla controllata Rekeep France i servizi di pulizia nelle principali stazioni della metropolitana di Parigi, note come Pôles Multimodaux.

Rekeep S.p.A. si è aggiudicata, tramite la propria controllata Rekeep France, la gara indetta da RATP (Régie Autonome des Transports Parisiens), la società pubblica che gestisce i servizi di trasporto a Parigi e nell’Île-de-France, relativa ai servizi di pulizia nelle principali stazioni della metropolitana di Parigi, note come Pôles Multimodaux.

Si tratta di un’aggiudicazione storica, dal momento che la RATP ha affidato a Rekeep la manutenzione di più di 260.000 mq nelle principali stazioni della capitale francese, in una delle reti di trasporto più dense del mondo, ovvero Gare du Nord, Gare de Lyon, Châtelet, Saint Lazare, La Défense, ecc.

La commessa ha una durata triennale ed un valore totale superiore a 35 milioni di euro, per la durata totale del contratto.

La nuova aggiudicazione rafforza il posizionamento della controllata Rekeep France, come uno dei principali attori nel settore dei trasporti, stabilendo una nuova partnership che si aggiunge a quelle già in atto con SNCF. L’aggiudicazione rappresenta, infatti, la terza in Francia nel settore del trasporto ferroviario dopo le commesse da parte di SNCF per servizi di soft facility management sulle linee del comparto di Montrouge e in 14 stazioni in Normandia e conferma il percorso di crescita e sviluppo internazionale del Gruppo Rekeep.

Il contratto costituisce, quindi, un’ulteriore dimostrazione delle elevate competenze di Rekeep in Europa e nel mondo nella gestione dei servizi associati  al settore dei trasporti e della mobilità, in cui il Gruppo opera in Italia sia per Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori, fornendo i servizi di pulizia su tutti i treni della flotta, sia per Trenitalia, la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri, per quanto riguarda il trasporto regionale in alcune aree del nostro Paese.

Giuliano Di Bernardo, Presidente e Amministratore Delegato di Rekeep S.p.A., ha commentato: “Una componente molto importante della nostra crescita degli ultimi anni è riconducibile al consolidamento dei risultati in Europa, in particolare in Francia e Polonia e, che hanno rappresentato dei veri e propri punti di svolta nello sviluppo del nostro Gruppo. Siamo, quindi, orgogliosi di questo nuovo risultato che costituisce un importante riconoscimento a livello internazionale del nostro know-how in un mercato particolarmente sfidante come la Francia e con un player di primario standing come RATP, che ha riconosciuto un valore superiore alla qualità della nostra offerta rispetto alle proposte arrivate dai più importanti attori internazionali.”

Condividi