Martedì 14 Maggio 2019 Città Efficienza energetica Pubblica Illuminazione & impianti semaforici Spazio urbano

Nuova illuminazione esterna per le facciate del Municipio e dell’Eremo di Tizzano

Proseguono i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica affidati dal Comune di Casalecchio di Reno a Rekeep

Si avvia in questi giorni la riqualificazione dell’illuminazione esterna di alcuni edifici e monumenti di Casalecchio di Reno: la facciata del Municipio, la Chiesa dell’Eremo di Tizzano, il Ponte Giovanni Masi, la Chiusa, la facciata del Teatro comunale Laura Betti e il Ponte di Pace.

La prima ad essere messa in funzione è stata l’illuminazione della facciata della sede municipale con i nuovi proiettori a cui è seguita l’installazione e l’accensione dell’illuminazione della Chiesa dell’Eremo di Tizzano.

Nei prossimi mesi, dopo le opportune verifiche e valutazioni, i progetti di illuminazione interesseranno anche il Ponte Masi, la Chiusa, la facciata del Teatro comunale e il Ponte di Pace.

Sempre nei prossimi mesi – in particolare durante l’estate – partiranno i lavori di manutenzione straordinaria dei quadri elettrici, che consentirà la loro gestione in remoto con una maggiore facilità di monitoraggio e rilevazione di eventuali guasti.

Tutti gli interventi fanno parte del piano per la riconversione e gestione dell'illuminazione pubblica affidati dal Comune di Casalecchio di Reno, a Rekeep e che hanno già portato alla sostituzione del 90% dell’illuminazione pubblica con i nuovi corpi illuminanti a LED e agli interventi tesi al risparmio e alla riqualificazione energetica delle scuole.
Un impegno ed un progetto che consentiranno un consistente risparmio sia in termini di costi sia di emissioni di gas serra in atmosfera.

Condividi