mercoledì 12 Febbraio 2014 Bilancio Governance

Milva Carletti è il nuovo CFO di Manutencoop Facility Management S.p.A.

Riporterà direttamente al Presidente del Consiglio di Gestione, Claudio Levorato, e avrà la responsabilità delle Direzioni Finanza, Pianificazione e Controllo, Bilanci e Fiscalità di Gruppo.

Milva Carletti è stata nominata Chief Financial Officer di Manutencoop Facility Management S.p.A.

Milva Carletti riporterà direttamente al Presidente del Consiglio di Gestione e Consigliere Delegato, Claudio Levorato, e avrà la responsabilità delle Direzioni Finanza, Pianificazione e Controllo, Bilanci e Fiscalità di Gruppo.

Milva Carletti, originaria di Ferrara, ha lavorato in Finec S.p.A., merchant bank del Gruppo Unipol, dove si è occupata di turnaround e start-up aziendali, e in Centostazioni S.p.A., società controllata dal Gruppo Ferrovie dello Stato attiva nella gestione delle 103 Medie Stazioni italiane, dove ha svolto l’incarico di Direttore Business Unit Service.

Nel Gruppo Manutencoop dal 2001, Milva Carletti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare nel 2007 Direttore Amministrazione e Controllo e assumere oggi la funzione di Chief Financial Officer.

Milva Carletti è, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione di UnipolSai Assicurazioni S.p.A..

“Sono molto soddisfatto del nuovo ruolo assunto da Milva Carletti che, forte del percorso di crescita sviluppato in Manutencoop, oltre che dell’esperienza maturata in importanti player nazionali, continuerà a fornire un contributo sempre più significativo in una fase importante per la crescita del nostro Gruppo e per i nostri progetti di medio-lungo periodo. Siamo, inoltre, orgogliosi di poter contare su una figura femminile in una funzione così importante: sono ancora poche, purtroppo, le imprese italiane in cui le donne riescono ad arrivare ai vertici aziendali e Manutencoop, gruppo che può contare su oltre il 60% di lavoratrici donne, con la nomina di Milva, è lieta di poter essere essere all’avanguardia anche in questo caso” – ha commentato Claudio Levorato, Presidente del Consiglio di Gestione e Consigliere Delegato di Manutencoop Facility Management S.p.A..

Leggi il comunicato stampa