giovedì 03 Marzo 2011 Eventi

Manutencoop per la Festa della Donna/2

Musica in corsia negli ospedali dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como e dell’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate (Bg): nelle hall concerto del “Bellearti Ensemble”.

In occasione della Festa della Donna Manutencoop Facility Management S.p.A. in collaborazione con l’Associazione Musicale Kaleidos propone Lunedì 7 marzo 2010 ore 15.30 presso il nuovo ospedale Sant’Anna di Como e Martedi 8 Marzo alle ore 16.30 presso l'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate il concerto del quartetto bolognese “Bellearti Ensemble”.

Lo spettacolo musicale vuole essere, da parte di un’impresa come Manutencoop Facility Management, realtà leader in Italia nel settore del Facility Management e costituita per oltre il 64% da lavoratrici impegnate in larga parte in ospedali e luoghi di cura, un modo per “regalare” piccoli momenti di svago e speranza alle tante pazienti che vivono l’Otto Marzo in una situazione di sofferenza.

Manutencoop Facility Management S.p.A. è la società che presso il nuovo ospedale Sant’Anna gestisce i servizi di supporto all’attività sanitaria (cleaning, manutenzioni, lavanolo etc.) mentre presso l'ospedale di Seriate si occupa del servizio di pulizia ed igiene ambientale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Musica per la Salute, percorso, ideato e organizzato da Kaleidos, che offre concerti e spettacoli di musica e parola all’interno dei luoghi di cura. Per il suo riconosciuto valore sociale e per il livello artistico espresso, Musica per la Salute è stata premiata dal Presidente Giorgio Napolitano con la Medaglia della Presidenza della Repubblica nel 2009.

I concerti, ad ingresso gratuito sono aperti a pazienti, utenti ed operatori sanitari.

Lunedì 7 marzo - ore 15.30 - Nuovo ospedale Sant’Anna di Como, Hall ingresso

Martedi 8 marzo - ore 16.30 Ospedale Bolognini di Seriate, Hall ingresso

Bellearti Ensemble Fantasie e arie del repertorio lirico italiano

Emiliano Bernagozzi – flauto e ocarina
Maurizio Sciarretta - violino
Giusebbe Donnici – viola
Marco Ferri – violoncello