Lunedì 26 Ottobre 2009 Ambiente Eventi

Manutencoop Facility Management ad ECOMONDO 2009

Dal fotovoltatico alla coogenerazione, Manutencoop ha dato prova ad Ecomondo 2009 del suo impegno sul fronte delle soluzioni sostenibili. Un successo che viene incontro alle necessarie tutele ambientali e che amplia i canali di crescita.

Tutte le “soluzioni” sostenibili proposte dal Gruppo Manutencoop Facility Management in vetrina: dagli impianti fotovoltaici realizzati da Envolta (società del gruppo Altair - ex Pirelli RE IFM) agli impianti di cogenerazione, microcogenerazione e trigenerazione realizzati dalla capogruppo MFM S.p.A. presso vari ospedali, passando per il project management di Altair fino alle soluzioni per il risparmio energetico nella pubblica illuminazione proposte da Smail S.p.A.. Ad Ecomondo 2009, la Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo sostenibile, in programma presso la Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre 2009, il Gruppo ha messo in evidenza ciò che ha fatto e sta facendo, ovviamente in partnership con i clienti, per favorire la sostenibilità ambientale.
Presente con uno stand nell’ambito del padiglione gestito da Cooperambiente – Legacoop (dedicato a tutte le cooperative impegnate su temi ambientali), MFM ha promosso progetti quali la nuova sede Manutencoop di Mestre, l’headquarters di Pirelli RE a Milano, gli interventi realizzati presso l’ospedale di Palmanova, l’impianto fotovoltaico in corso di realizzazione presso la Fiera di Modena, l’Asilo Nido “Balenido” di Casalecchio di Reno, gli appalti dell’Asl di Desenzano del Garda e San Daniele del Friuli.

Smail S.p.A. è stata inoltre protagonista di uno dei convegni previsti nel programma scientifico di Ecomondo: il responsabile tecnico Stefano Merzi Ballini è intervenuto all’appuntamento “La rivoluzione dell’illuminazione. In arrivo nuove tecnologie”, iniziativa in cui si è fatto il punto sull’evoluzione tecnologica e sugli approcci finanziari più efficaci per gli interventi nel settore della pubblica illuminazione.

Condividi