Giovedì 31 Ottobre 2013 Ambiente Efficienza energetica Eventi

Manutencoop ad Ecomondo 2013

Dal 6 al 9 novembre Stand 035 Hall B5D5.


Giovedì 7 novembre alle 10.30 il Workshop “Energeticamente No profit” dedicato alle soluzioni per la riqualificazione energetica degli immobili del Terzo Settore.

Manutencoop Facility Management sarà presente anche quest’anno ad Ecomondo, la più accreditata piattaforma per il bacino del Sud Europa e del Mediterraneo per la valorizzazione e il riuso dei materiali e per la grande industria del futuro denominata anche Green Economy.

Giovedì 7 novembre Manutencoop Facility Management promuove un evento sul tema: “Energeticamente No profit” dedicato alle soluzioni per la riqualificazione energetica degli immobili del Terzo Settore.

ENERGICAMENTE NO PROFIT

Risparmiare energia, riqualificare i propri edifici e aumentarne il valore: da Manutencoop e Banca Prossima una soluzione, tecnologica e finanziaria, per la riqualificazione energetica degli immobili del Terzo Settore.

07 Novembre 2013, ore 10.30 – 12.30
Sala Cooperambiente (Padiglione BB5)
Ecomondo
Fiera di Rimini

Il risparmio energetico è ormai imprescindibile per qualsiasi tipo di immobile: per ridurre i costi di gestione, per aumentarne il valore, perché l’energia più pulita è quella risparmiata. Per raggiungere questi risultati servono un buon piano di riqualificazione energetica (capace di abbattere le dispersioni, incrementare l’efficienza degli impianti, ridurre costo dell’energia) e risorse finanziarie per sostenere gli investimenti iniziali. Manutencoop Facility Management, leader in Italia nei servizi integrati di gestione e manutenzione di immobili, e Banca Prossima, banca del Gruppo Intesa San Paolo dedicata al Terzo Settore, hanno messo a punto una proposta operativa destinata alla riqualificazione energetica degli immobili delle organizzazioni no profit. Il Workshop sarà l’occasione per approfondire le opportunità disponibili e le soluzioni finanziarie previste per "confezionare" un progetto efficiente e concretamente realizzabile.

Introduzione:
Maurizio Bottaini - Manutencoop Facility Management
Marco Morganti - Banca Prossima

  • La struttura dell’accordo
    Roberto Leonardi – FITS! Fondazione per l'Innovazione del Terzo Settore

  • Riqualificazione energetica: soluzioni e risultati ottenibili
    Maurizio Massanelli - Manutencoop Facility Management

  • Creare valore dai valori
    Alberto G. Pincherle - Cooptecnital

Conclusioni. Perché l’efficienza energetica fa bene al no profit
Vanni Rinaldi – Legacoop

Per accedere ad Ecomondo puoi usufruire degli ingressi omaggio offerti da Cooperambiente Legacoop seguendo le istruzioni su questa pagina www.legacoop.coop/cooperambiente-2013/

Per informazioni su Ecomondo 2013: www.ecomondo.com

Condividi