Mercoledì 11 Dicembre 2019 Ambiente Efficienza energetica Partenariato Pubblico-Privato

Innovation Days, il punto di vista di Rekeep sull’efficienza energetica

L’undici dicembre, a Roma, si terrà l’ultimo appuntamento del roadshow organizzato da Il Sole 24Ore, di cui Rekeep è premium partner.

Innovation Days

Si avvia alla conclusione l’evento itinerante che ha visto personalità delle imprese e delle istituzioni a confronto sul tema dell’innovazione. Gli Innovation Days hanno preso avvio il 20 giugno a Milano e hanno attraversato l’Italia da nord a sud facendo tappa a Bologna, Verona, Napoli e Bari, per poi giungere a Roma il prossimo 11 dicembre. Ogni incontro ha fatto emergere diverse sfaccettature di un Paese capace di produrre eccellenze, con l’obiettivo di condividere modelli virtuosi di sviluppo.

All’incontro di Roma parteciperà Claudio Levorato, presidente di Manutencoop Società Cooperativa, che interverrà nel panel Energia per il futuro. In questa occasione Levorato porterà l’esempio di Rekeep e dei progetti realizzati nell’ambito della riqualificazione energetica degli immobili.

L’efficienza energetica degli edifici, in particolare di quelli pubblici, è una necessità sempre più stringente, perché permette alle amministrazioni di abbattere le spese, di ridurre l’impronta ambientale e di migliorare la vita dei cittadini. Rekeep ha già curato diversi progetti che hanno portato a notevoli risparmi economici, oltre che a una riduzione significativa delle emissioni di CO2. Non solo: grazie alla formula del partenariato pubblico-privato, gli investimenti sono stati a totale carico di Rekeep, che si ripagherà gestendo gli impianti per nei prossimi anni.

Quello proposto da Rekeep è un modello di innovazione sia per quanto riguarda i mezzi e il know-how, sia per quanto riguarda le procedure di attuazione. Per le sfide della sostenibilità servono infatti risposte di largo respiro, che coinvolgano tutti in nome di un bene comune.

Per consultare il programma dell’evento visita il sito degli Innovation Days.

Condividi