Martedì 15 Settembre 2020 Manutenzione edile Ospedali e strutture sanitarie

Inaugurato il reparto day hospital di oncologia del Policlinico Sant’Orsola

Le squadre di Rekeep impegnate nei lavori di ristrutturazione e riqualificazione.

Sabato 12 settembre ha riaperto le porte il reparto day hospital di oncologia del Policlinico Sant’Orsola, completamente ristrutturato grazie alle donazioni raccolte dalla Fondazione Sant’Orsola, a partire dall’asta delle luminarie di Lucio Dalla organizzata insieme al Consorzio dei commercianti di via D’Azeglio, in collaborazione con la Fondazione Dalla e con il sostegno del Comune.

Grazie alle donazioni è stato possibile realizzare un intervento di ristrutturazione e riqualificazione che ha visto al lavoro le squadre di Rekeep, impegnate per riconsegnare alla città di Bologna il reparto, che segue 150 pazienti oncologici al giorno.

L’intervento ha consentito di installare nuove luci a led, sostituire tutte le porte, acquistare gli arredi per due sale d'attesa e 12 poltrone per le sale delle terapie.
Altri lavori sono in corso e prevedono la realizzazione di stanze-giardino sui balconi e la realizzazione di un impianto per la diffusione della musica nelle sale di terapia.

Il Sant'Orsola ha, inoltre, colto l'occasione per realizzare interventi strutturali e di messa a norma: nuovi controsoffitti e pavimenti, completamento gli impianti per l’aria condizionata, rifacimento degli impianti per i gas medicali e ristrutturazione dei bagni.

L’inaugurazione è avvenuta sulle note de ‘L’anno che verrà’ degli Stadio che si sono esibiti live all’interno del reparto tutto nuovo, immerso nella luce, tra i colori, nel verde.

Siamo orgogliosi di aver contribuito con il nostro lavoro a realizzare un altro importante traguardo per la città di Bologna.

Qui maggiori informazioni: https://www.fondazionesantorsola.it/inaugurazione-oncologia/?fbclid=IwAR0aNMsQwc-rIHtIwmPggJ_28e001iBOQ2N7GExqRMmnyUR9F9CyiMEg60o.

Condividi