Martedì 01 Ottobre 2019 Eventi Sostenibilità

Il Salone della CSR, il tour si conclude a Milano

Con un intervento sulle smart cities, Rekeep si inserisce nel territorio della sostenibilità

Immagine - Il Salone della CSR, il tour si conclude a Milano

Si concluderà a Milano l’1 e il 2 ottobre 2019 il Giro d’Italia del Salone della CSR (Corporate Social Responsability) iniziato a gennaio, il più importante evento nazionale dedicato alla sostenibilità e all’innovazione sociale, entrambi temi di grande importanza per Rekeep.

Con un’agenda densa di eventi, seminari e workshop, il Salone contribuisce a fare della sostenibilità un driver strategico per le aziende offrendo l’opportunità di fare networking. La Responsabilità Sociale d’Impresa, infatti, è una scelta strategica che mira a coniugare il profitto con l’attenzione all’ambiente e al sociale, capace di incidere sui piani dell’organizzazione nel breve, medio e lungo periodo.

Il titolo della Settima Edizione “I Territori della Sostenibilità” segna un viaggio lungo tutto il territorio italiano percepito come spazio fisico da preservare e valorizzare, ma anche come spazio ideale da coltivare con scelte consapevoli nel rispetto dello stesso. Il concept verrà sviluppato attraverso sei diverse tematiche, dalla finanza responsabile alla diversity&inclusion, dalla circular economy alla smart community, in cui l’intervento di Maurizio Massanelli, Director Innovation e Marketing di Rekeep, ricorda l’obiettivo 11 dell’Agenda 2030 di rendere le città insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili, analizzando i rischi e le opportunità della crescita urbana non solo per dimensione, ma anche in termini economici.

Per tutte le informazioni sull’evento e il programma delle giornate visitare il sito: www.csreinnovazionesociale.it

Condividi