Martedì 08 Settembre 2020 Sostenibilità

Il 29-30 Settembre 2020 in programma il Salone della CSR e dell'Innovazione sociale

Rekeep è fra le imprese protagoniste dell’ottava edizione del più grande evento in Italia sulla sostenibilità.

Gli italiani dimostrano che anche durante la crisi sanitaria non è venuto meno l'interesse verso la sostenibilità. L’attenzione allo sviluppo sostenibile da parte dei cittadini è stata confermata anche dalla grande partecipazione alle 14 tappe de ll Salone della CSR e dell’innovazione sociale, la più importante manifestazione in Italia dedicata a questi temi che da gennaio a giugno 2020 ha attraversato il Paese da nord a sud.

Con oltre 5000 partecipanti e circa 200 relatori gli incontri, organizzati in diretta streaming a partire da marzo sulla piattaforma Webex di Cisco, hanno raccontato I volti della sostenibilità dei vari territori, mettendo in evidenza di volta in volta le buone prassi di istituzioni, enti, organizzazioni, aziende e privati, la capacità di fare rete tra soggetti diversi, le esperienze di collaborazione tra profit e non profit e le iniziative realizzate durante la crisi sanitaria.

Le strategie da adottare per un vero “cambio di passo” nel modo di vivere, produrre, consumare saranno approfondite anche nella 8° edizione nazionale de ll Salone della CSR e dell’innovazione sociale che si svolgerà in streaming il 29 e 30 settembre 2020.

Rekeep, che da sempre fa della Corporate Social Responsibility una dei perni della cultura d’impresa, sarà fra i protagonisti del programma previsto per le due giornate del Salone di quest'anno.
Grazie ad una piattaforma digitale personalizzata migliaia di persone potranno seguire in diretta gli 80 eventi. Un ricco programma culturale articolato in sei percorsi tematici: ambiente, clienti, comunità, dipendenti, fornitori, investitori. Sarà anche presente una sezione 'Fuori percorso' che comprenderà eventi trasversali ai sei percorsi tematici.
Interverranno numerosi relatori dal mondo dell'economia, della formazione, della cultura e della società civile.

Il programma è pubblicato e costantemente aggiornato sul sito del Salone: www.csreinnovazionesociale.it/programma2020.

IL SALONE EXTRA, APPROFONDIMENTI PRIMA E DOPO L'EDIZIONE NAZIONALE
Quest'anno ll Salone della CSR e dell’innovazione sociale è diventato Extra con l'obiettivo di mantenere sempre alta l'attenzione sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e di condividere le buone prassi. Sono già fruibili online approfondimenti, interviste, eventi, presentazioni di libri: www.csreinnovazionesociale.it/extra2020/.

Un contenitore di esperienze che accompagna il periodo che precede l’edizione nazionale e proseguirà nei mesi successivi: progetti, idee ed esperienze saranno pubblicati infatti durante tutto l'anno per continuare a riflettere su come la sostenibilità è diventata una scelta non rimandabile.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Fondazione Global Compact Network Italia, ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Fondazione Sodalitas, Unioncamere, Koinètica.


Per tutte le informazioni sull’evento e il programma delle giornate visitare il sito: www.csreinnovazionesociale.it.

Condividi