Martedì 13 Giugno 2023 Big Data Ippodamo Platform Smart city

Il 20 giugno torna “Smart City Now”, l’evento dedicato alle next generation cities

Rekeep è sponsor e tra i protagonisti dell’appuntamento, punto di riferimento per confrontarsi sui temi dell’innovazione urbana.

Il 20 giugno 2023 torna a Milano “Smart City Now”, l’evento lombardo, giunto quest’anno alla settima edizione, dedicato alle innovazioni tecnologiche che guidano il cambiamento del territorio.

Aziende e pubbliche amministrazioni si confronteranno sui temi dell’innovazione urbana per aiutare le città e i territori a diventare sempre più vivibili e attrattivi.

“Smart City Now” è organizzato dalla Fondazione Cluster Smart Cities & Communities Lombardia in collaborazione con Innovabilify e punto di riferimento per le amministrazioni lombarde in tema di innovazione e applicazione di soluzioni tecnologiche per il contesto urbano e territoriale e per il miglioramento della qualità della vita nelle città lombarde.

Rekeep è sponsor di questa settima edizione e tra i protagonisti dell’appuntamento con Lorenzo Ferrante, Responsabile progetti Smart City di Rekeep, che interverrà nell’ambito dell’incontro “Un approccio data-driven per territori più resilienti” per presentare la piattaforma tecnologica Ippodamo e le sue potenzialità come strumento per valorizzazione i dati “generati” dalle città, favorendo le sinergie con tutti gli attori che agiscono sul territorio, garantendo il coordinamento degli stessi e supportando così le Pubbliche Amministrazioni nel governo delle città.

Tanti i temi in agenda, a cominciare dal ruolo del PNRR quale acceleratore di trasformazione, tra priorità, modalità e tempistiche, nella prospettiva degli enti locali. Si parlerà, inoltre, di transizione energetica; dell’utilizzo consapevole, efficiente e intelligente della mobilità urbana che diventa così sostenibile, intermodale e inclusiva; del ruolo e dell’importanza dei dati, delle tecnologie digital twin e dell’importanza di un approccio data-driven per la conoscenza del territorio e la creazione di servizi di qualità per città, territori e soprattutto per i cittadini.

L’evento è gratuito e su invito e si svolgerà alla Social Innovation Academy @MIND Milano Innovation District in Via Cristina Belgioioso 171 – Milano

Qui maggiori informazioni: www.smartcitynow.it

Condividi