Martedì 10 Ottobre 2023 Career Eventi

Il 19 ottobre Rekeep è al Job Meeting MILANO, per incontrare laureandi e neolaureati

Il grande evento di orientamento al lavoro e incontro tra giovani talenti e aziende.

Torna il 19 ottobre Job Meeting MILANO, l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati organizzato da Cesop HR Consulting Company, con il patrocinio del Comune di Milano.

Rekeep è tra le oltre 35 le aziende che hanno aderito all’evento. Un’occasione per presentare alla platea di laureandi e neolaureati interessati a conoscerci, l’articolata realtà aziendale del nostro Gruppo, condividere le opportunità professionali e le posizioni aperte.

Siamo sempre alla ricerca di talenti da inserire nella nostra squadra, con un’offerta che spazia tra numerosi ambiti e di interesse per profili diversificati. Un momento di incontro come quello offerta da Job Meetning MILANO, riteniamo sia una opportunità da cogliere per un confronto diretto con potenziali candidati.

“Il Futuro è Z: Carriere e Linguaggi in Evoluzione” è il titolo di questa edizione che si concentrerà sulle prospettive di carriera, le nuove professioni e le nuove carriere, sempre più caratterizzate da percorsi dinamici e continui reskilling e upskilling. L’incontro con i recruiter delle aziende rimarrà il principale punto di forza del Job Meeting, ma la giornata sarà arricchita da momenti di dialogo su contenuti di più ampio respiro, dalle figure professionali più richieste dalle aziende ai nuovi lavori legati all’evoluzione digitale e all’innovazione tecnologica, con focus su sostenibilità, inclusione e valorizzazione delle competenze.

Non solo i contenuti, ma anche i linguaggi saranno aggiornati grazie alla programmazione di talk con la presenza di Influencer e Content creator seguiti e molto apprezzati dalla Gen Z, come Lorenzo Ferrari, Founder & CEO smarTalks, LinkedIn consultant, TEDx speaker, Top Fortune content creator; Marco Giacalone, esperto di metaverso e NFT, CMO di Dr.Feel; e Antonio De Pascali, Global HRBP Commercial, Corporate Functions & Equality and Inclusion Manager, Gruppo Montenegro. Tutta la giornata vedrà la moderazione di Barbara Gasperini, giornalista Tech & Innovation.

I partecipanti potranno poi partecipare ai workshop: “Tips & Tricks per farsi notare dai recruiter” (a cura di CVing), “Creiamo un CV efficace: esempi e modelli” (a cura di Umana) e "Lavorare per il Comune di Milano #proiettativersoilfuturo" (a cura del Comune di Milano). Durante l’evento saranno inoltre presenti il corner “CV Check” powered by Umana, in cui le esperte dell’Area Politiche Attive e Area Orientamento effettueranno una consulenza personalizzata one-to-one di 10 minuti sui CV dei partecipanti; e il corner dedicato a Job Meeting Experience, l’innovativo percorso

pratico e a tappe che favorisce l'incontro tra giovani neolaureati e aziende, realizzato da Cesop in partnership con laborability - la piattaforma digitale d’informazione sul mondo del lavoro - e Umana, fra le principali Agenzie per il lavoro in Italia.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria: www.jobmeeting.it/milano

Condividi