venerdì 29 Aprile 2016 Governance

Eletto il nuovo Consiglio di Gestione di MFM e avviato un percorso di riassetto strategico della Società.

Fino al completamento di tale percorso, il nuovo Consiglio di Gestione ha attribuito le deleghe gestionali della Società ai manager apicali Milva Carletti, Guido Dealessi e Andrea Gozzi, entrati a far parte del Consiglio stesso. Guido Dealessi ha assunto anche la carica di Presidente.

Il Consiglio di Sorveglianza di Manutencoop Facility Management S.p.A., in accordo con i Soci, ha avviato il rinnovamento degli organi societari in conseguenza della decadenza del Consiglio di Gestione determinata dalle dimissioni del Presidente e Consigliere Delegato, Claudio Levorato, e della maggioranza dei membri.

Il Consiglio Sorveglianza, all'unanimità ed in accordo con i Soci, ha nominato il nuovo Consiglio di Gestione, designando quali componenti, sulla base delle indicazioni fornite dai Soci:

  • Benito Benati
  • Milva Carletti
  • Francesco Chiappetta
  • Ciro Cornelli
  • Guido Dealessi
  • Stefano Fiorini
  • Andrea Gozzi
  • Elisabetta Lelli
  • Franco Carlo Papa
  • Matteo Tamburini
  • Antonio Zecca.

In particolare, il Consiglio di Sorveglianza ha ritenuto di valorizzare le esperienze professionali interne alla Società, con la nomina a Consiglieri di Gestione dei manager Milva Carletti, Guido Dealessi, Andrea Gozzi ed Elisabetta Lelli, al fine di assicurare piena efficienza nella gestione aziendale e il presidio del mercato, con la forza e la qualità che costituiscono da sempre il tratto distintivo dell"Azienda. Inoltre, sono stati chiamati a far parte del nuovo Consiglio di Gestione professionisti ed esperti di consolidata esperienza e di riconosciuta autorevolezza professionale.

Il processo di rinnovamento degli organi s'inserisce in un più ampio contesto di ridefinizione degli obiettivi strategici della Società, che è in avanzata fase di definizione ed è svolto d"intesa tra i Soci. In quest"ambito e in una prospettiva di ulteriore affinamento del processo oggi avviato, si potrà procedere anche all'individuazione di un Presidente e di un Consigliere Delegato di indiscussa
autorevolezza e di chiara riconoscibilità sul mercato, che possano rendersi interpreti del rinnovato progetto strategico.

I curricula dei nuovi Consiglieri di Gestione di Manutencoop Facility Management sono disponibili sul sito internet della Società, nella sezione Azienda/Governance, a questo link.

I Consiglieri Benito Benati, Francesco Chiappetta, Ciro Cornelli, Stefano Fiorini, Franco Carlo Papa e Antonio Zecca hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza.

Il nuovo Consiglio di Gestione di Manutencoop Facility Management, riunitosi in data odierna, ha, quindi, modificato l"assetto delle deleghe e poteri preesistente, attribuendo a Guido Dealessi, Direttore Personale e Organizzazione, Milva Carletti, Chief Financial Officer, e Andrea Gozzi, Chief Operating Officer, le deleghe operative e i poteri relativi alle rispettive aree di competenza aziendali.

Il Consiglio di Gestione ha, inoltre, nominato Guido Dealessi quale Presidente, attribuendogli le funzioni previste dalla Legge e dallo Statuto sociale.

Comunicato Stampa