Martedì 14 Luglio 2020 Assistenza sanitaria Coronavirus Welfare aziendale

Covid-19: test sierologici gratuiti per i dipendenti

Rekeep mette a disposizione una nuova prestazione di assistenza sanitaria legata all’emergenza coronavirus: si tratta della possibilità di effettuare, in maniera del tutto gratuita il test sierologico quantitativo IGG – IGM

Rekeep, grazie al Fondo Asim, mette a disposizione una nuova prestazione di assistenza sanitaria legata all’emergenza coronavirus: si tratta della possibilità di effettuare, in maniera del tutto gratuita e senza necessità di prescrizione medica, il test sierologico quantitativo IGG – IGM. Attraverso il test (che consiste in un prelievo di sangue) è possibile individuare le persone che sono entrate in contatto con il SARS-COV-2 e hanno sviluppato anticorpi, anche in assenza di sintomi.

L’iniziativa è rivolta a tutti i dipendenti del Gruppo Rekeep (Rekeep, H2H Facility Solutions, H2H Cleaning, Manutencoop Società Cooperativa, Rekeep Digital, Rekeep World, Telepost) assunti a tempo indeterminato da almeno 3 mesi con CCNL Multiservizi e al personale di Rekeep Rail. Per usufruire di questa speciale prestazione di assistenza sanitaria basta semplicemente accedere alla sezione dedicata al Fondo Asim all’interno del portale dipendenti Marco e, successivamente, prenotare il test presso una delle strutture accreditate da Unisalute.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare la Guida al test oppure visitare direttamente la pagina dedicata all’interno del sito ufficiale del Fondo Asim.

Il servizio sarà disponibile solo fino all’esaurimento del budget stanziato per l’iniziativa, è quindi necessario richiedere la prestazione il prima possibile.

In caso di positività al test sierologico è importante che il dipendente informi subito del risultato il proprio diretto responsabile di lavoro e potrà poi effettuare il tampone naso faringeo per accertare l’eventuale contagio in corso, sempre gratuitamente e attraverso il Fondo Asim. Ovviamente, in caso di positività al tampone, ovvero di infezione da Covid -19 in corso, sarà possibile usufruire della speciale Diaria per Covid-19 prevista dalla polizza sanitaria.

Per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento è necessario contattare direttamente il Fondo Asim telefonando al numero 06 44341265 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30) oppure utilizzando la chat presente sul portale Asim (una volta effettuato l'accesso con le proprie credenziali).

Consulta la Guida al test

Condividi