Giovedì 03 Marzo 2016 Borse di studio Welfare aziendale

Borse di studio Manutencoop, al via le premiazioni dei 247 studenti vincitori della VI edizione di “Un futuro di valore”

Assegnati ben 135.000 euro ai figli più meritevoli di dipendenti del Gruppo. In questa edizione verranno premiati 59 studenti universitari e 188 alunni delle scuole superiori, con cerimonie che si svolgeranno presso le principali sedi del Gruppo in Italia e che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni locali.

Manutencoop Facility Management conferma anche quest’anno il proprio impegno per la formazione dei figli dei propri dipendenti.

A partire da oggi, 3 marzo, infatti, si svolgeranno le cerimonie di consegna delle borse di studio della VI edizione di “Un futuro di valore”, l’iniziativa che premia ogni anno gli studenti più meritevoli di tutta Italia.

Quest’anno sarà pari a circa 135.000 euro l’importo complessivo delle borse di studio assegnate dal Gruppo, che verranno consegnate a 247 studenti, di cui 59 universitari (1.000 euro ciascuno) e 188 iscritti alle scuole superiori (400 euro ciascuno), che portano ad oltre 755.000 euro l’ammontare totale di fondi destinati all’iniziativa da parte del Gruppo nelle diverse edizioni. Dall’avvio del progetto, nel 2010, ad oggi, sono stati ben 761 i ragazzi premiati e molti di questi hanno ricevuto il sostegno economico di Manutencoop Facility Management ogni anno, per l’intero percorso di studi. Tra gli studenti premiati quest’anno, il 77% è costituito da figli di operai, mentre oltre il 19% da figli di lavoratori immigrati.

Le cerimonie di assegnazione degli ambiti riconoscimenti, a cui interverranno il Top Management di Manutencoop Facility Management e rappresentanti delle istituzioni locali, toccheranno tutte le principali sedi del Gruppo in Italia: da Bologna a Milano, da Roma a Bari, da Mestre a Torino, dove l’iniziativa si concluderà il prossimo 31 marzo 2016.

Le domande di partecipazione pervenute quest’anno sono state complessivamente ben 315. La partecipazione all’iniziativa, avviata lo scorso luglio, era riservata ai figli dei dipendenti del Gruppo MFM a tempo indeterminato (97% dell’organico complessivo) assunti da almeno 12 mesi e in dettaglio:
• per quanto riguarda gli studenti delle scuole superiori, i partecipanti dovevano aver superato l’anno scolastico 2014/2015 con una media dei voti superiore a 7,5/10, escludendo le valutazioni in educazione fisica, religione e condotta.
• per quanto riguarda gli studenti universitari, sia di atenei pubblici che privati, i partecipanti dovevano essere in corso con gli esami, avendo superato almeno i 2/3 di quelli previsti dal proprio piano di studi, e aver conseguito una media dei voti superiore ai 27/30.

Condividi