Lunedì 13 Febbraio 2017 Borse di studio Welfare aziendale

Al via la VII edizione di “Un futuro di valore”, l’iniziativa di welfare aziendale che premia i migliori studenti d’Italia

Il Gruppo premierà quest’anno 285 studenti, tra universitari e iscritti alle superiori, per un ammontare complessivo pari a 154.800 euro. Prima tappa delle cerimonie di consegna a Firenze presso la galleria degli Uffizi.

I migliori studenti d’Italia ancora una volta al centro delle iniziative di Manutencoop Facility Management, capofila del principale gruppo italiano attivo nell’integrated facility management.

Parte, infatti, oggi la VII edizione di “Un futuro di valore”, il programma di MFM che premia ogni anno gli studenti più meritevoli di tutta Italia, figli di dipendenti del Gruppo.

Anche in questa edizione verranno premiati ben 285 studenti - 68 universitari e 217 alunni delle superiori, con borse di studio, rispettivamente di 1.000 euro e 400 euro ciascuno - per un ammontare complessivo erogato dal Gruppo MFM pari a circa 154.800 euro.

Le cerimonie di consegna degli assegni, a cui interverranno il Top Management di MFM e importanti rappresentanti delle istituzioni locali, toccheranno tutte le principali sedi del Gruppo in Italia: da Firenze, dove il tour di consegna ha preso il via il 13 febbraio presso la galleria degli Uffizi, a Milano, Bologna, Roma, Mestre, Modena, Napoli e Imola.

Si tratta della nuova edizione dell’iniziativa portata avanti dal 2010 dal Gruppo MFM che ad oggi ha assegnato più di 900.000 euro ad oltre 800 studenti, molti dei quali premiati nei diversi anni, nell’arco dell’intero percorso di studi. Tra gli studenti migliori di quest’anno, l’80% è costituito da figli di operai, mentre oltre il 20% da figli di lavoratori immigrati.

Le domande di partecipazione pervenute lo scorso luglio - da parte di figli di dipendenti del Gruppo MFM a tempo indeterminato (97% dell’organico complessivo) assunti da almeno 12 mesi - sono state complessivamente 343, di cui 247 per le superiori e 96 per l’Università. Per quanto riguarda gli studenti delle scuole superiori, i partecipanti dovevano aver superato l’anno scolastico 2015/2016 con una media dei voti superiore a 7,5/10, escludendo le valutazioni in educazione fisica, religione e condotta. Per quanto riguarda gli studenti universitari, sia di atenei pubblici che privati, i partecipanti dovevano essere in corso con gli esami, avendo superato almeno i 2/3 di quelli previsti dal proprio piano di studi, e aver conseguito una media dei voti superiore ai 27/30.

“Investire in formazione significa investire sul futuro del nostro Paese, per questo il nostro Gruppo da anni è impegnato a promuovere iniziative di welfare che vanno proprio in questa direzione”, ha dichiarato Marco Canale, Presidente di Manutencoop Facility Management. “Sono, quindi, realmente orgoglioso di poter premiare anche quest’anno l’impegno di tanti ragazzi che si sono distinti per merito scolastico ed accademico con l’augurio che, grazie anche al nostro contributo, possano realizzare tutte le proprie aspirazioni”.

Condividi