Giovedì 02 Aprile 2009 Acquisizioni

A MFM S.p.A. l'M&A Award 2009

Premiata l'acquisizione di Pirelli RE IFM come "Best acquisition in Italy"

Manutencoop Facility Management S.p.A. ha ricevuto a Milano, presso il Centro Svizzero, l'M&A Award 2009 per la categoria "Best acquisition in Italy".

MFM è stata premiata per l'acquisizione di Pirelli RE Integrated Facility Management (ora Altair IFM S.p.A.) per un corrispettivo pari a 137,5 milioni di euro, a fronte di un enterprise value pari a 270 milioni di euro.

L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, è stata organizzata da KPMG, Fineurop Soditic e Class Editori, con il patrocinio dell'Università Commerciale Luigi Bocconi e di AIFI (Italian Private Equity and Venture Capital Association) e prevede quattro differenti categorie di riconoscimenti: Best acquisition in Italy, Best acquisition abroad by an Italian company, Best acquisition in Italy by a Foreign Group e Best family company.

La Giuria, presieduta da Angelo Provasoli - Professore ordinario di Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda presso l'Università Bocconi - ha selezionato i vincitori tra le operazioni di M&A concluse nel 2008 che si sono contraddistinte per il significativo contributo allo sviluppo della competitività a livello nazionale e internazionale, creando importanti sinergie dal punto di vista industriale e organizzativo.

M&A Award 2009

Condividi