Lunedì 23 Maggio 2022 Welfare aziendale

A Łódź (Polonia) inaugurata la ludoteca dedicata ai bambini ucraini

Il nuovo spazio, gratuito e aperto a tutti, è stato realizzato da Rekeep Polska in collaborazione con Fundacja Aktywizacja Bez Granic, Hycom.digital e Ikea.

Uno spazio dove giocare, divertirsi, studiare a distanza o riposare mentre i genitori sono al lavoro. Una cosa semplice, che spesso diamo per scontata per i nostri bambini, ma che assume tutt'altra prospettiva se si tratta di un dono in tempo di guerra. Sin dai primi giorni di guerra Rekeep Polska – la Società del Gruppo Rekeep in Polonia – grazie anche all’impegno volontario dei propri dipendenti ha da subito messo in campo una serie di azioni per supportare e accogliere gli ucraini fuggiti oltre confine allo scoppio della guerra con la Russia.

Ora a Łódź, dove Rekeep Polska ha la propria sede principale, è stata aperta al pubblico una ludoteca dove i bambini arrivati dalla vicina Ucraina possono passare parte delle loro giornate mentre i genitori sono impegnati con le pratiche per l'accoglienza o con il nuovo lavoro. La ludoteca, completamente gratuita, può ospitare 25 bambini ed è dotata di 5 postazioni per la didattica a distanza. Rekeep si è occupata dei lavori di realizzazione e fornirà anche i pasti a bambini ed animatori. Il progetto ha visto anche la preziosa collaborazione di Fundacja Aktywizacja Bez Granic, Hycom.digital e dei negozi IKEA della città.

Nelle prossime settimane verrà completata una seconda struttura analoga anche a Cracovia, sempre resa possibile grazie a Rekeep. Un supporto collettivo particolarmente prezioso, perché aiuta a mantenere un velo di normalità - con il gioco e con il lavoro - mentre la follia della guerra non sembra avere tregua.

Condividi